80. La cena di Natale

250 24 137
                                    


Le ferite d'amore le sana solo chi le ha inferte.

Due giorni dopo ...

Mi aveva ferita ancora una volta,come se tutte quelle lacrime versate per lui non fossero state abbastanza.
Avevo scelto di fuggire via da lui, senza voler sentire cosa aveva da dirmi a riguardo,era ormai così chiaro quello che mi aveva fatto che non avevo bisogno di ascoltare altre bugie, eppure quando l'ho rivisto anche se gli ho gridato di non volerlo ascoltare il mio cuore desiderava così tanto udire almeno che gli fossi mancata.

Anche stavolta il destino aveva scelto per me,Dario gli aveva  rivelato quello che pensavo fosse un segreto che mi sarei portata nella tomba.
Era il mio dolore è volevo custodirlo gelosamente,e lui non aveva nessun diritto di spiattellarlo ai quattro venti davanti a Duncan.
Dario mi ha delusa mi ha messo a nudo davanti all'uomo che aveva rubato il mio cuore e poi aveva ridotto in mille pezzi.
Non so più di chi fidarmi,ancora una volta mi sono resa conto di aver sbagliato tutto.
Era vendetta la sua l'ho visto dai suoi occhi mentre glielo confessava,voleva vendicarsi a tutti i costi di Duncan ma anche di me per aver accettato di aiutarlo con la faccenda di sua madre.
Una parte di me sapeva benissimo che accettare la proposta di Duncan sarebbe stato come fare un salto nel passato dove ne sarei uscita di nuovo a pezzi,ma volevo prendermi ancora una volta il rischio di essere al suo fianco in un momento così importante anche per me.
Duncan ha mille personalità e sa benissimo come manipolarmi,  ma stavolta non c'entravamo noi,non riguardava più la nostra storia,ora c'era il suo passato mischiato col mio.
Desideravo di sapere se c'era davvero questo legame di sangue tra lui e Marissa, non so cosa mi avrebbe portato questa scoperta ma era un rimpianto che non volevo avere.

Quando ho visto la sua espressione in quel momento mi ha devastata mi ero fatta ormai un'idea di lui diversa.
Ero convinta che non sapeva amare per davvero e che non sapesse provare alcuna emozione,lo avevo dipinto come un narcisista senza cuore dopo quello che era successo,ma quando ho visto i suoi occhi bagnarsi di dolore mi è esploso il cuore e mi sono sentita tremendamente in colpa.
I suoi occhi mi hanno gridato di dirgli la verità, sentivo le gambe tremare e avrei strappato la lingua a Dario in quel momento.
Dopo tutto il male che ci siamo fatti non ho mai pensato di vendicarmi e soprattutto non lo avrei mai fatto in quel modo.

Duncan in quel momento non aveva più barriere aveva calato le sue difese mettendosi a nudo,lo visto spogliarsi del tutto da quella corazza come se niente gli importasse più in quel momento, era esploso lo visto affranto e provato e ha lasciato che le lacrime gli bagnassero il volto,non ha avuto paura di mostrare il suo dolore davanti a me.
Non ho mai cercato vendetta e non ho mai inflitto del male a chi me ne aveva fatto,ho sempre preferito andare via ma con lui e sempre stato diverso,sembra di  non riuscire mai a scrivere la  parola fine.

Ora sarà già ritornato in America mi ha detto chiaramente di non voler sapere più la verità, è deluso da me ,mi ha urlato di andarmene e di non volermi più vedere.
Non sono riuscita ad aggiungere altro, quando avrei potuto dirgli che è stato lui a spezzare il mio cuore,avrei voluto urlargli che è stata solo colpa sua se ora non stiamo più insieme.
Ancora una volta è stato capace di mettere il suo dolore davanti al mio.

Una parte di me gli sarò grata per sempre, è stato capace di aprirmi gli occhi su tante cose della mia vecchia vita.
Ero ormai repressa in un enorme loop dove non vedevo mai una via d'uscita, ero sempre attenta a non ferire gli altri e acconsentire tutte le loro richieste.
Ho lasciato che gli altri decidevano per me, mentre loro mi usavano a loro piacimento e io restavo zitta chiudendo i miei sogni e progetti futuri in un cassetto.
Grazie a lui ho avuto il coraggio di riscrivere la mia vita,mi ha fortificata anche facendomi del male,non ha mai smesso di insegnarmi qualcosa anche se in cambio voleva il mio amore e io senza più esitare avevo spezzato le catene e mi sono data  a lui anima e corpo.

Always together (In Revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora