12.Donne

885 184 561
                                    


Ci sono donne che sanno solo mettersi in mostra, e poi ci sono quelle che silenziosamente racchiudono l'universo femminile.
Le prime sono il contentino per gli uomini, le seconde sono gioielli per uomini veri.

Da quando io e Duncan abbiamo deciso di darci una tregua, in questi giorni le cose sembrano andare per il verso giusto.
Abbiamo cercato di socializzare di più senza punzechiarci o dirci cattiverie.
Ho iniziato ad aprirmi un po' di più con lui, cambiando totalmente il mio atteggiamento freddo nei suoi confronti, gli ho anche concesso di venire a pranzo con me, ma ovviamente mantenendo le dovute distanze.
Diciamo che per non restare completamente da sola con lui, ho chiesto a Flora di unirsi al mio tavolo.
Devo ammettere che è davvero piacevole stare con loro, le settimane a lavoro sono meno noiose del solito,e il tempo sembra scorrere più velocemente.

Stasera uscirò con Flora, una vera e propria serata tra donne, è davvero passato molto tempo dall'ultima volta che esco con un'amica.

< Una serata tra donne, che bello!.> dice Flora entusiasta.

Duncan non sembra tanto d'accordo visto la sua espressione.

<Non ci uscirei mai con voi due!.>

<Perché quale sarebbe il tuo problema?. >chiedo.

<Voi donne non fate altro che parlare di noi uomini. >dice Duncan, annoiato.

Siamo seduti al mio tavolo, mentre io e Flora organizziamo la serata di stasera,Duncan nel frattempo non fa altro che sbuffare ascoltando i nostri discorsi.

<In realtà, sei solo geloso,perché vorresti esserci anche tu con noi .E poi mio caro Duncan, non è per niente vero che parliamo solo di uomini. Sfatiamo questo mito una volta e per sempre, voi non siete la nostra priorità!!. > ribatte Flora.

< In realtà stasera ho anch'io un impegno,esco con Claudio. >

Flora cambia espressione è il sorriso che aveva stampato sulle labbra gli muore.
<Che programmi avete? >chiede curiosa.

<Ha un appuntamento con una tipa che porterà anche un'amica per me. >

Flora non dice più una parola abbassa la testa sul suo piatto, ma non mangia più.
Lancio delle occhiataccie fulminanti a Duncan, cercando di fargli capire di starsene zitto.
Credo che Flora volesse parlarmi di Claudio. Appena ha saputo di stasera ha cambiato subito umore .

Una volta entrati in ufficio, Duncan mi chiede spiegazioni riguardo alle mie occhiattaccie.

<Sei per caso gelosa che stasera ho un appuntamento?. >

< Stai scherzando vero? Credi davvero che io sia gelosa di te?.>

<Si ,a volte mi capita di pensarlo. >mi dice ridendo.

< Ti ricordo che sono felicemente, fidanzata!!. >puntualizzo

<Lo so benissimo.. Allora perché mi guardavi in quel modo, che ha Flora?.>

Gli parlo della cotta di Claudio per Flora, ma in realtà credo che la cosa sia reciproca.
È solo che Flora ha un blocco, ma credo stia inziando a provare qualcosa per lui.
Stasera voleva chiedermi qualche consiglio per conquistare Claudio, e ora ha appena saputo dell'appuntamento.

Duncan ha incrociato le braccia al petto, e fa avanti e indietro per l'ufficio.

<Prima non gli fila dietro, poi arriva un'altra donna è lo rivuole giusto?..
Siete tutte così complicate, io non vi capirò mai!. > mi dice facendo una faccia buffa.

Always together (In Revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora