33.Il Dessert

490 108 258
                                    

Un brivido mi percorre lungo la schiena, ho paura che sia Stefano, alle nostre spalle.
Stringo forte la mano di Duncan che sembra ricambiare la stretta, ancora più salda.
Appena Clarissa si accorge di lui, gli corre contro.

<Papaaaaà! Loro sono i miei due, migliori amici!! >

Posso finalmente tirare un sospiro di sollievo, l'ho scampata per un pelo. Duncan mi guarda preoccupato,gli faccio cenno, che va tutto bene.
Marco sta fissando la mia mano, unita a quella di Duncan,la tiro subito via.

Perché non l'ho fatto prima. Sono una testa di cazzo..

<Ragazzi, vi stiamo aspettando per il dolce. >

Duncan, invita Clarissa a venire di là con noi. La piccola non se lo fa ripetere più di una volta, e gli salta in braccio. Marco è stupito da quella visione.

<Cosa hai fatto a mia figlia? Credo che ti adori! >dice Marco

Duncan gli sorride, ed escono dalla camera, io li seguo, ma Marco mi tiene ferma per un braccio.
Lo guardo sorpresa.

<Che succede? >

<Natalia, Stefano si è insospettito, quando ha visto Duncan andare in bagno e non tornare più. >

Sapevo che prima o poi si sarebbe accorto di me è Duncan..sono nella merda!

<Marco,io devo parlarti. Posso spiegarti! >

<Non qui!! >

<Ma io devo risolvere la faccenda di Milano. >

<A questo ho già provveduto io, stai tranquilla! >

<Perché lo fai? >

<Dai, ora andiamo. Basta parlare. >

Marco non fa che alimentare i mei dubbi.
So che è una brava persona, è quasi un fratello per me, ma si comporta davvero strano, nei miei confronti. Non fa altro che riempirmi di complimenti, dalla mattina alla sera.
Mi ha appena visto con Duncan, e nonostante sia amico di Stefano mi sta  coprendo.

Ma perché lo fá?. Quando potrebbe parlarne con Stefano, e rovinare tutta la mia vita.

Riprendo posto accanto a Stefano, con la testa ancora annodato di pensieri. Appena mi siedo mi stampa un bacio sulle labbra, davanti a tutti.
Cerco di staccarmi subito,non so perché, forse mi sento a disagio davanti a tutti.
Mi giro verso Clarissa che siede accanto a Duncan. Mi sta fissando.

<Chi è lui? >dice Clarissa, indicando Stefano.

Gloria,ci serve il dolce, un semifreddo al cioccolato, adorooo,peccato che mi sia passato l'appetito.
Appena guardo il volto di Duncan, non sembra più rilassato come pochi minuti fa, si accorge che lo sto guardando, e posa lo sguardo su Clarissa.

<Io sono il fidanzato di Natalia! > dice Stefano, mettendomi un braccio sulla spalla.

Clarissa gli sorride, e si avvicina a Duncan, gli sussurra qualcosa all'orecchio.

<Clarissa!!! Quante volte ti ho dettto, che non si parla nell'orecchio. >la richiama sua madre.

<Scusa mamma! >

Duncan, se la ride sotto i baffi.
Marco, si alza per prendere dalla vetrinetta un liquore al cioccolato. Giada guarda con occhi spalancati Duncan e Clarissa, fare dei discorsi sugli alieni.

<Duncan, mi dispiace, ma a volte mia figlia e davvero strana! >

<No, non e strana, è speciale! >

Always together (In Revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora