Ascoltami, c'è voluto mezzo secolo di vento per mettere insieme quello che ti sto dicendo.
Appena mi volto vedo il suo viso,ma dalla sua voce sapevo benissimo chi fosse, nei suoi occhi vedo un mix di stupore accompagnata alla delusione. Spero che provi a capirmi è mi perdoni, per quello che ha appena visto.
Duncan è ancora alle mie spalle, sento la sua mano sfiorare la mia, mi sento così sbagliata in questo momento,è anche se sarebbe meglio che andasse via, averlo qui accanto a me mi fa sentire meno sola in questa storia.<Posso spiegarti! >sono le uniche parole che riesco a pronunciare.
<Oh certo! sono tutta orecchie!. >
Di qualcosa Natalia!!!
<Io sono Duncan Smith, l'assistente di Natalia. >gli dice porgendole la mano.
Come fa a essere così sicuro di sé! È quanta calma ha in corpo.
Mia madre ricambia la stretta, <Piacere di conoscerla Duncan, io sono Carla la madre di Natalia. >
<Immaginavo, avete gli stessi occhi. >
I due si scrutano intensamente per qualche istante, senza lasciare la stretta.
Ho paura che mia madre stia per esplodere da un momento all'altro.<Se non le dispiace signor Smith, vorrei fare quattro chiacchiere con mia figlia. >
Duncan si volta verso di me, mi guarda negli occhi, gli faccio cenno che va tutto bene, saluta mia madre e va via.
Per fortuna non ha provato a salutarmi dandomi un bacio.
Lo ringrazierò per questo.
Appena mi volto verso mia madre ha le braccia incrociate sotto al seno,e un piede che picchietta a terra, è furiosa.<Mamma posso spiegarti tutto!. >
<Natalia, questo lo hai già detto, vieni andiamo a cena fuori. >
<Ma stasera viene Stefano!. >
<Chi se ne frega di Stefano, non vorrai dirmi che hai bisogno di chiedergli il permesso per andare a cena con tua madre?Non è così vero? .>
Mia madre ha la capacità di sdrammatizzare su tutto,è una donna molto indipendentemente è caparbia.
È la madre più dolce del mondo per me, ma è anche la più testarda dell'universo.
Di lei ho preso solo il colore dei suoi occhi, è una donna splendida dai cappelli color d'oro, i suoi grandi occhi azzurri mi incantano sempre.
Mio padre si innamorò di lei quando aveva appena sedici anni,fu amore a prima vista.
Avrei tanto voluto la sua stessa caparbietà, è così decisa e sicura di sé, mentre io sono l'opposto.
Mia madre a differenza mia è molto determinata e quando si mette qualcosa in testa non ci sono più ragioni per farla cambiare idea.Salgo in macchina con lei e ci dirigiamo in un ristorantino in periferia, mia madre sembra molto arrabbiata, è tesa e non mi rivolge la parola.
Provo a dirgli qualcosa..<Papà dov'è? Come sta? >
<È a casa, è arrabbiato quasi quanto me! >
Ecco, lo sapevo.
Resto zitta,mentre lei parcheggia l'auto.
Ci dirigiamo nel locale, prendiamo posto, nonostante sia giovedì c'è molta gente, qui si mangia una carbonara da Dio.
Appena ordiniamo, mando un messaggio a Stefano per informarlo che sono con mia madre.<Natalia con chi stai messaggiando? >
<A Stefano mamma, non pensare male. >
<Ah questo dimmelo tu! >
<Mamma lasciami spiegare, non è come sembra!. >
<Aspetta, una cosa alla volta. Spiegami prima perché devo essere informata da quella snob di tua suocera, che ti sposi tra quattro mesi.>
STAI LEGGENDO
Always together (In Revisione)
ChickLitNatalia Preziosi ha 28 anni è fidanzata con Stefano il suo storico fidanzato. Da tre anni ha deciso di voltare pagina,accettando di lavorare nell'azienda di Marco amico di Stefano. Questa estate Stefano le ha chiesto di diventare sua moglie per si...