28. Scontro Tra Titani

547 124 323
                                    

E poi accade l'imprevisto il suo sguardo si scontrò con il mio, era uno di quegli incidenti da quale sai che nessuno uscirà vivo.

Al mio risveglio mi rendo conto di essermi addormentata sul divano, ho sperato che la sua risposta sarebbe stata immediata, ma invece non è andata così.
Rovisto tra i cuscini del divano per cercare di trovare il cellulare, nella speranza di trovare un suo messaggio, ma la batteria sembra essere scarica, non si accende, corro subito a ricaricarlo.
Mi dirigo nella mia camera da letto ma Stefano è gia andato via, spero non abbia pensato male vedendomi dormire sul divano.
Nell'attesa che il cellulare si ricarichi, controllo l'ora e sono le 6:30, c'è ancora tempo per recarmi a lavoro, così decido di riempire la vasca da bagno e immergermi.
Ho acquistato una baths bomb alla vaniglia,settimana scorsa.
Ho bisogno di rilassarmi, prima di affrontare la giornata di lavoro.

Asciugo i capelli, il rumore del phone è la cosa più rilassante al mondo, cerco di farli più lisci possibili, mi trucco un po' più del solito.
Apro l'armadio è indosso un pantalone nero classico con un top rosa, metto dei sandali col tacco alto.
Non vedo l'ora che arrivi l'estate, mi do un'ultima sistemata allo specchio e mi dirigo a lavoro.
Devo richiamare Stefano per scusarmi di ieri sera, dovrò inventare una scusa credibile.

Appena metto piede nell'edificio, mi affretto ad entrare in ufficio ho bisogno di parlare con Duncan, dobbiamo risolvere la faccenda della registrazione.

<Ciao,Natalia! >la sua voce graffiante, mi fa rabbrividire, mi blocco sull'istante.

Mi volto è c'è la bionda, che anche oggi ha dimenticato di vestirsi.
Indossa una gonna di pelle molto corta, con un top rosso abbastanza scollato da mostrare tutta la mercanzia.

<Che vuoi Daniela! >gli dico in tono aspro.

<Dov'è finita la Natalia che credeva nell'amore eterno? >

Lei lo sa! Dov'è Duncan? io lo uccido!!

Non mi importa discutere con lei in questo momento, voglio andare dallo stronzo e dirgliene quattro!.
Mentre Daniela aspetta una mia risposta, a passo veloce mi dirigo nel mio ufficio.
Sono furiosa, apro la porta di scatto. Duncan è rivolto verso la finestra, il rumore della porta che sbatte alle mie spalle, richiama la sua attenzione su di me.
Miseriaccia! Perché è così bello stamattina.
Indossa un abito blu notte con una camicia bianca,alcune ciocche di capelli gli ricadono sul viso,il suo profumo inebria tutta la stanza. Duncan passa lo sguardo dai miei occhi al mio corpo, guardando con troppa insistenza.

<Dobbiamo parlare! >gli dico.

La sua risata sarcastica rimbomba per tutta la stanza.

<No! >ribatte

<Invece si! Tu hai tradito la mia fiducia! >

<Natalia, ma ti ascolti ? >dice increspando la fronte.

<Smettila Duncan, Daniela sa di noi! >

<Perché ti preoccupi così tanto, se non siamo niente?. >

<Ti odioo! >

<Oh non sai quanto! >.dice continuando a fumare la sua sigaretta

Vaffanculo Duncan! Prendo posto, dietro alla mia scrivania, voglio concentrarmi sul lavoro, non voglio più pensare alle conseguenze.
Duncan dopo un po' si risiede al suo posto, senza degnarmi più di uno sguardo.
Mi aspettavo un confronto civile ma con lui sembra impossibile dialogare.

Alcune ore dopo, è scattata la pausa pranzo, devo parlare con Marco per risolvere la situazione visto che con Duncan sembra impossibile.
Mi dirigo al ristorante,mentre Duncan è ancora dentro, io non lo capisco quest'uomo mi sta facendo uscire fuori di senno.
Ordino un'insalata e una bevanda gassata da bere.
La porta del locale emette un suono ogni volta che entra qualcuno, alzo lo sguardo verso la porta è lo vedo entrare con Daniela.
Distolgo lo sguardo da loro, ma riesco a vederli, quei due si sono seduti al tavolo davanti al mio, che stronzi!!!. Daniela ha sempre quel sorriso falso stampato sulle labbra, che si porta appresso da quando l'ho conosciuta.
Non vedo l'ora di vederla fare le valige è sgombrare da questa azienda.

Always together (In Revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora