Capitolo 43

1K 63 13
                                    

Pov's Tancredi

Mi stacco da Lele e scendo dalle sue gambe. Mi siedo al mio posto e finiamo di mangiare.

Ore 21:00

«Grazie per avermi accompagnato a casa Lele.»

«Di niente.» dice sorridendo.

«Buonanotte.»

«Buonanotte piccoletto.» gli do un bacio sulla guancia ed entro a casa.

Salgo le scale e vado in camera mia. Mi spoglio e mi metto il pigiama. Scendo in salotto e vedo i miei sul divano che guardano la tv.

«Cosa guardate?» dico stendendomi sul divano, appoggiando la testa sulle gambe di mia madre.

«Un film.» risponde mio padre.

Ore 23:00

Il film finisce. Mi alzo e do la buonanotte ai miei. Salgo in camera e mi metto sotto le coperte. Metto il telefono in carica e poi mi addormento.

Ore 04:30

Mi sveglio sentendo un rumore provenire dalla finestra. Mi alzo e mi affaccio alla finestra.

«Che cazzo ci fai qui?!» dico sussurrando.

«Non riuscivo a dormire e sono venuto da te. Posso entrare?»

«Si. Aspetta che vado sotto e ti apro la porta.»

Cammino verso la porta, ma un rumore mi fa girare.

«Come cazzo hai fatto ad entrare dalla finestra?!»

«Mi sono arrampicato sugli alberi.» dice Lele alzando le spalle.

«Tu sei pazzo!!»

«Di te.»

Rotto gli occhi al cielo e mi siedo sul letto.

«Come mai sei qui?»

«Non riuscivo a dormire.»

«Come mai?»

«Troppi pensieri.»

«Ne vuoi parlare?»

Fa cenno di no con la testa.

«Dai vieni qua, mettiti sotto le coperte.» dico battendo una mano sul letto. Lele si toglie le scarpe e si mette sotto le coperte.

Pov's Lele

Tancredi sbadiglia e si strofina un occhio. Sembra un bimbo.

«Scusa per averti svegliato. Non sarei dovuto venire qua.»

«Non fa niente.» sbadiglia di nuovo.

«Vieni qua.» lo prendo da un fianco e lo avvicino a me. Appoggia la testa sul mio petto, gli accarezzo i capelli e in poco tempo si addormenta.

Sento il mio telefono vibrare. Lo prendo e leggo i messaggi che mi ha mandato mio padre.

"Figliolo dove sei?
Sono le 04:40 e tu non sei a casa.
Sono preoccupato per te.
Per favore torna qua."

Lascio il visualizzato e non rispondo. Torno a guardare Tancredi. Gli lascio un bacio tra i capelli e poi mi addormento.

Magnifico Difetto||TankeleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora