Pov's Tancredi
Mentirei se dicessi che sto bene. Non sto per niente bene. È una settimana che non riesco a dormire la notte, ogni volta che mi addormento inizio a sognare tutto quello che è successo con Carlo, sogno i momenti in cui Luca ci prendeva a botte e puntualmente mi svegliavo urlando, sudato e con il fiato corto. A Lele non ho detto nulla per non farlo preoccupare.
E non è tutto. Non riesco a smettere di pensare al fatto che Lele non mi abbia detto tutta la verità. Sono più che sicuro che nasconde qualcosa. Ma non insisto, lascio che sia lui a raccontarmi tutto quando se la sentirà.
Ma adesso non è il momento di pensare a Carlo e a tutto quello che è successo. Domani è San Valentino e voglio organizzare qualcosa per Lele. E ho già in mente qualcosa, non sarà la solita cenetta romantica in un ristorante per poi fare una passeggiata e infine tornare a casa. Sarà qualcosa di veramente speciale.
Innanzitutto esco di casa e vado a comprare dei palloncini rossi a forma di cuore, un pennarello indelebile bianco, dei post-it colorati. Dopo aver comprato tutto torno a casa. Vado in camera mia e mi siedo alla scrivania. Inizio a scrivere delle frasi sui post-it e quando ho finito li metto in una scatola. Domani dovrò gonfiare i palloncini, attaccarci sopra le foto che abbiamo fatto io e Lele, e con il pennarello bianco scriverò qualcosa sopra i palloncini.
Pov's Lele
Il giorno dopo
Mi sveglio a causa della sveglia che suona. La spengo e mi metto seduto. Guardo il comodino per prendere il telefono e vedo che c'è un vassoio con sopra cappuccino, cornetto, una rosa rossa e un post-it. Prendo il post-it e leggo cosa c'è scritto.
"Buongiorno amore. Questa mattina presto sono venuto a casa tua per prepararti la colazione. Buon San Valentino. <3
~Tanc"Sorrido, prendo il vassoio e faccio colazione. Quando ho finito rimetto il vassoio sul comodino, mi alzo dal letto e vado in bagno. Mi spoglio e faccio una doccia calda, dopo aver finito metto un asciugamano intorno alla vita, mi asciugo per bene il corpo e i capelli e indosso la divisa scolastica. Sistemo i capelli e infine sistemo il bagno.
Prendo lo zaino, telefono, chiavi di casa e della macchina. Esco di casa ed entro in macchina, sul volante trovo un altro post-it.
"Ti aspetto a scuola. <3
~Tanc"Stacco il post-it dal volante e inizio a guidare.
A scuola
Parcheggio e scendo dall'auto. Raggiungo gli altri al nostro muretto ma non vedo Tancredi.
«Buongiorno guys.»
«Buongiorno Lele.»
«Per caso avete visto Tancredi? Mi ha lasciato un post-it in auto dove dice che ci saremmo visti qui a scuola. Ma non lo vedo da nessuna parte.»
«A proposito di Tancredi. Ci ha lasciato questo per te.» dice Ros porgendomi un altro post-it.
Lo prendo e leggo quello che c'è scritto.
"Ti starai chiedendo dove sono finito. Vai in classe, mi troverai lì. <3
~Tanc"«Mi aspetta in classe. A dopo raga.»
«Ci vediamo in classe.»
Vado in classe ma non vedo Tancredi. Mi sta prendendo per il culo?!
Mi avvicino al suo banco e trovo un altro post-it. Ma che sta combinando?!
"Potrei aver detto una piccola bugia. Non sono in classe. Oggi non vengo a scuola. Scusa amore. <3
~Tanc"Scuoto la testa e in quel momento suona la campanella, mi siedo al mio posto e vedo tutti gli altri entrare in classe.
STAI LEGGENDO
Magnifico Difetto||Tankele
FanfictionCOMPLETATA Tancredi Galli è un ragazzo di Roma che si è trasferito da poco a Milano. Andrà in una nuova scuola e avrà a che fare con i ragazzi più popolari dell'intero istituto: Emanuele Giaccari, un ragazzo bello quanto stronzo, è temuto da tutta l...