Pov's Lele
«Emanuele sto uscendo!» urla mio padre dal piano di sotto.
«Va bene!»
Sento la porta chiudersi. Prendo il telefono e mi arriva una chiamata da Gian.
Chiamata tra Lele e Gian
«Ehi amico.»
«Ehi bro.»
«Dimmi tutto.»
«Che stai facendo?»
«Niente.»
«Ok. Ciao.»
Fine chiamata tra Lele e GianMa che cosa...? Suonano al campanello e vado ad aprire. Mi trovo Gian davanti.
«Adesso capisco perché mi hai chiuso il telefono in faccia.» dico a Gian.
«Scusa fratello.»
Andiamo in soggiorno e ci sediamo sul divano.
«Senti Lele... ho notato che guardi male Simone e Thomas.»
«Simone mi sta sulle palle. È un nerd!»
«Non per questo lo devi guardare male. In tre parole... ti piace Tancredi. Si vede lontano chilometri.»
«Ahahaha. Non sparare cazzate. Non mi piace Tancredi.»
«E tu ti aspetti che io ci creda?» dice alzando un sopracciglio.
«Si.»
Scoppia a ridere.
«Io vado amico. Si è fatto tardi.»
«Ciao Gian.»
«Ciao Lele.»
Torno in camera mia e mi butto sul letto. Penso alle parole di Tancredi.
"Tu non sei capace di amare"
Hai ragione Tancredi. Non sono capace. Non più. Non dopo che mi hanno spezzato il cuore in mille pezzi, non dopo aver sofferto così tanto per una persona a cui ho dato il mio cuore e ci ha giocato come se fosse una palla da baseball. L'amore fa stare bene, è bello amare ed essere amato. È bello poter avere accanto a te una persona che ti ama per quello che sei, che si prende cura di te ogni giorno, e ti reputa importante a tal punto da metterti sopra tutto e sopra tutti.
Ma l'amore fa anche male. Ti fa sentire vuoto, quando non hai più nessuno vicino a te che ti ama il mondo ti cade addosso. Ti senti morire dentro e vorresti solo sparire dalla faccia della Terra per sempre. Quando la persona che ami decide di lasciarti da solo non puoi fare altro che incassare il duro colpo e andare avanti con la tua vita senza quella persona. Anche se è difficile.
L'amore arriva quando meno te lo aspetti. E lascia un segno indelebile nella tua vita che non potrà mai essere cancellato. Caro Tancredi, tu non sai quanto io abbia amato così tanto una persona che mi ha spezzato, bruciato e calpestato il cuore. Quindi hai ragione, non so più amare.
STAI LEGGENDO
Magnifico Difetto||Tankele
FanfictionCOMPLETATA Tancredi Galli è un ragazzo di Roma che si è trasferito da poco a Milano. Andrà in una nuova scuola e avrà a che fare con i ragazzi più popolari dell'intero istituto: Emanuele Giaccari, un ragazzo bello quanto stronzo, è temuto da tutta l...