Capitolo 12

1.2K 62 11
                                    

Pov's Diego

Non mi aspettavo che Tancredi dicesse queste parole. Anche se ha detto la verità.

«Io so amare.» dice Lele.

«Eppure non ti ho mai visto con un ragazzo fisso per più di un giorno. Io non so se tu sia mai stato fidanzato. Ma facendo così dimostri di non saper amare.» replica Tancredi.

«Ok adesso basta.» intervengo prima che si ammazzano.

«Tancredi, con me al bagno.»

Io e Tancredi andiamo al bagno.

«Cosa ti è preso?» chiedo a Tancredi.

«Ho detto la verità Diego, mi urta il sistema nervoso.»

«Lo so che hai detto la verità, però sei stato un po' duro.»

«Dici?»

«Si. Credo che dovresti scusarti.»

«E va bene.»

Torniamo in classe. Ci sediamo ai nostri posti e c'è un silenzio di tomba.

Dopo cinque ore

Ringraziando a Dio questa giornata di scuola è finita. Guardo Tancredi e lui ha capito che deve scusarsi con Lele.

«Gian, Ale, Edo, Ros e Marta, venite avanti.» dico agli altri che mi seguono.

Pov's Tancredi

«Lele senti-» vengo interrotto da una voce. È Simone.

«Tancredi in questa settimana usciamo?»

«Non lo so Simone, poi ti faccio sapere.»

«Ok... a domani.»

«A domani.»

«Che mi devi dire Tancredi?» dice Lele con voce fredda dopo che Simone se n'è andato.

«Mi dispiace per oggi. Sono stato duro con te e non dovevo. Effettivamente non so se tu sia mai stato fidanzato, e non sono affari miei, ma facendo in quel modo dimostri di non saper amare. Ma credo che tu sia in grado di provare sentimenti per un ragazzo. Ti chiedo scusa.» sto per andarmene, ma lui mi prende dal polso.

Mi fa girare verso di lui, i nostri visi sono vicini, posso sentire il suo respiro sul mio viso. Si avvicina al mio orecchio e poi sussurra.

«Accetto le tue scuse.»

Se ne va lasciandomi lì da solo.

Magnifico Difetto||TankeleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora