Pov's Lele
Dopo qualche minuto Tanc si calma. Gli prendo il viso tra le mani.
«Ora smettila di piangere e torna a sorridere. Sei più bello con il sorriso.»
Lui sorride e diventa rosso in viso.
Gli riprendo la mano e riprendiamo a camminare.La sera a casa di Tancredi
«Raga mi aiutate a sistemare il soggiorno come l'ultima volta che siete stati a casa mia?» chiede Tanc. Io e Diego lo andiamo ad aiutare. Io e Diego spostiamo il divano, Tancredi prende delle coperte che mette a terra, poi prende dei cuscini e li posiziona ai piedi del divano. Io sistemo il tavolino al centro, Marta e Ros ci mettono sopra bevande e cibo.
«Ora è tutto pronto.» dice Tanc.
«Dobbiamo scegliere il film.» dice Ale.
«Scegliamo io e Marta.» dice Ros.
Io e i ragazzi ci guardiamo. Guarderemo sicuramente un film d'amore.«Guarderemo... Colpa delle stelle.» dice Marta.
«Va bene.» diciamo noi ragazzi annoiati.
Pov's Tancredi
Diego, Gian, Edo e Ros si mettono per terra. Ale si mette sulla poltrona, Thomas e Marta si mettono sull'altra poltrona ed io e Lele siamo sul divano. Io sono appoggiato con la schiena al petto di Lele e lui mi circonda la vita con un braccio. Faccio partire il film e iniziamo a guardarlo.
Fine film
A fine film ci ritroviamo tutti in lacrime, soprattutto le ragazze. Alessandro è l'unico che non sta piangendo. Mi metto seduto sul divano e mi asciugo le lacrime.
«Adesso che si fa?» chiede Marta.
«Giochiamo ad obbligo e verità.» dice Edo.
Ci mettiamo tutti a cerchio. Io sono tra Lele e Ros. Marta prende la bottiglia e la mette in mezzo. La fa girare e la bottiglia si ferma su Edo.
«Edo obbligo o verità?» gli chiede Marta.
«Obbligo.»
«Fai un succhiotto a Ros.»
Edo si alza e si avvicina a Ros. Le fa il succhiotto e ritorna al suo posto.
Edo fa girare la bottiglia che si ferma su Thomas.
«Scelgo verità.» dice Thom.
«Mh... hai mai fatto pensieri erotici su Ros?»
«No.»
Thomas fa girare la bottiglia che si ferma su Ale.
«Obbligo.»
«Devi leccare la guancia di Gian.»
Ale si avvicina a Gian e gli lecca la guancia. Ritorna al suo posto e fa girare la bottiglia che si ferma su Marta.
«Obbligo.»
«Fai un succhiotto a Thom.»
In un primo momento Marta arrossisce, poi si alza e va da Thom. Dopo avergli fatto il succhiotto torna al suo posto.
Marta fa girarea bottiglia che si ferma su Lele.
«Scelgo obbligo.»
«Devi baciare Tancredi.»
Divento rosso in viso. Penso di essere peggio di un pomodoro.
Lele mi prende il viso tra le sue mani e mi fa girare verso di lui. Mette due dita sotto il mio mento. I nostri visi si avvicinano. Siamo naso contro naso, ci stiamo per baciare... ma suonano al campanello. Mi allontano e mi alzo.«Vado a vedere chi è.» dico agli altri.
Esco dal salotto e vado ad aprire.
«Mamma, papà!» li abbraccio.
«Tesoro ci sei mancato.» dice mia madre.
«Anche voi mi siete mancati.» mi sposto e li faccio entrare.
«In salotto ci sono i ragazzi. Dormono qua stanotte.»
«Mi fa piacere tesoro. Io e tuo padre andiamo a dormire. Non fate casino.»
«Va bene.»
Mamma e papà passano per il salotto e salutano gli altri. Torno in salotto.
«Direi che è il momento di andare a dormire.» dico agli altri.
«Thomas e Marta nella stanza degli ospiti. Gian e Diego nell'altra stanza. Ros e Edo dovrete dormire qua. Ale anche. E Lele tu con chi dormi?»
«Piccoletto mi sembra ovvio che io dormi con te.» dice lui. Alzo gli occhi al cielo. Ci diamo la buonanotte e andiamo nelle stanze.
Io e Lele andiamo in camera mia. Chiudiamo la porta e ci mettiamo sotto le coperte.
«Buonanotte Lele.»
«Buonanotte piccoletto.»
Mi dà un bacio tra i capelli e dopo qualche minuto mi addormento.
STAI LEGGENDO
Magnifico Difetto||Tankele
FanfictionCOMPLETATA Tancredi Galli è un ragazzo di Roma che si è trasferito da poco a Milano. Andrà in una nuova scuola e avrà a che fare con i ragazzi più popolari dell'intero istituto: Emanuele Giaccari, un ragazzo bello quanto stronzo, è temuto da tutta l...