Capitolo 18

1.2K 59 16
                                    

Pov's Tancredi

«Tancredi vieni qui!» mi chiama Simone. Mi alzo e vado al suo banco.

«Dimmi Simo.»

«Voglio stare un po' con te. Siediti qui.» mi indica le sue gambe.

«Ehm... ok.» mentre mi siedo sulle sue gambe divento rosso in viso.

«Mi piaci molto.» mi dice all'improvviso Simone.

«Mi piaci anche tu.» gli dico sorridendo.

Pian piano avvicina il suo viso al mio, fino a quando posa le sue labbra sulle mie. Chiudo gli occhi e ricambio il bacio.

Pov's Lele

«Edo, Marta, Ros, Ale vi devo dire una cosa.»

«Cosa?»

«Simone vuole portare a letto Tancredi.»

«L'ho dici solo perché sei geloso.» dice Marta.

«L'ho dico perché ho sentito Simone dirlo ai suoi amici.»

«Non ti credo.»

«Come vuoi.»

Guardo Tancredi e mi accorgo che si sta baciando con Simone. Gli altri seguono il mio sguardo e anche loro si accorgono di Tancredi e Simone.

Pov's Thomas

Non vedo l'ora che finisca questa giornata di scuola. Devo proprio fare quattro chiacchiere con Simone. Non mi ispira molta fiducia. E se è vero ciò che Lele mi ha detto, lo spezzo in due. E credo proprio che Lele abbia ragione. Tancredi ha già sofferto troppo per colpa di... meglio non pensarci. Non voglio che lui soffra ancora.

«Ma da quanto si stanno baciando?» chiede Gian.

«Riesco a vedere le lebbra rosse di Tancredi, quindi direi da un po' di minuti.» dice Lele.

«Ragazzi per me ha ragione Lele su Simone.» dico agli altri.

«E perché?» chiede Ros.

«Simone non mi ispira fiducia, e non voglio che Tancredi soffra per lui.»

«Nessuno di noi vuole vedere Tancredi soffrire.» dice Diego.

«Tancredi ha sofferto troppo nella sua vita per continuare a soffrire. Si merita un po' di felicità.»

«Cosa gli è successo?» chiede Ale.

«Non spetta a me dirlo, quando vorrà sarà Tancredi a dirvi tutto.»

Gli altri annuiscono. Guardo Lele e vedo che sta osservando Tancredi. Mi sa che si sta prendendo una bella cotta per lui, ma non riesce ad accettarlo.

Magnifico Difetto||TankeleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora