✪Capitolo 20✪

417 17 0
                                    


CINQUE POV...

È passata una settimana. La prossima è la settimana dell'apocalisse. Appena ho smesso di piangere, ho organizzato una riunione a casa di Klaus. È oggi.
Finita la doccia mi cambio: metto un jeans nero con una camicia bianca e le scarpe del medesimo colore dei jeans...niente di che...
<Ok,sono pronto.>detto ciò mi teletrasporto davanti alla villa del drogato e busso.
Mi sto guardando intorno e, d'un tratto, sento la porta aprirsi. Così mi giro.
<CINQUE!!! Fratellino!!! Lo vuoi un bicchiere?!?>
<No Klaus, sto bene così.>
Con prepotenza entro, dando anche una spallata a Klaus.
<Eiiii!!!! Fai attenzione!>risponde lui al mio gesto. Sono di spalle. Lui non può vedermi ma giro lo stesso gli occhi verso il cielo.

Entro in salotto e li trovo tutti seduti a parlare.
<Vedo che ci siete tutti.>dico dirigendomi verso una delle poltroncine libere.
Appena mi sono seduto, Luther non esita a dire:<Cinque, ti vedo preoccupato.>
<Infatti.>aggiunge Allison.
<E poi dov'è Otto?> continua Diego.
<Nel 2019.>rispondo io con tono menefreghista.
<COME!!!!>gridano tutti in coro.
<Avete sentito bene, si trova nel 2019. Vi ho chiamato per chiedermi di aiutarmi a trovarla.>
<Ma come c'è finita nel 2019?>chiede Vanya.
<La settimana scorsa stavamo tornando a casa, solo che a casa c'era già qualcuno pronto ad attaccarci: la commissione. Mentre lottavamo uno di loro ha lanciato una valigetta aperta verso Otto che l'ha teletrasportata nel Dallas del 2019.>
<È tu ce lo dice solo dopo una settimana?>
Ignoro la domanda fatta da Luther e ascolti quella di Allison.
<Non è pericoloso per lei stare da sola? In un'altro anno?> chiede quest'ultima.
<Infatti. Per questo vi ho chiesto di aiutarmi.>rispondo io alla domanda posta dalla riccia.
<Secondo me sta bene. Infondo a Dallas c'è la nostra villa. In più nel 2019 il vecchio è morto, quindi può stare lì. Per soldi, ne siamo pieni. Non penso sia in "pericolo".>comunica Diego con il suo solito fare da "Mr.Sotuttoio". Quanto gli spaccherei la testa per ora.
Va bene Cinque...mantieni la calma...fai 3 respira profondi...uno...due....e:
<Ti rendi conto della cazzata che hai detto Diego!!! Nostra sorella potrebbe già essere morta!!!! Ti ricordo che il mondo non è tutto rosa e fiori Diego!!! Sii più ragionevole!!!! >
Cazzo!!! Il terzo respiro profondo è andato a fanculo a quanto pare...
<Cinque, ti calmi? Ha ragione Diego.>dice Luther.
<Io non voglio rischiare di finire un'altra era solo perché tu vuoi aiutare una ragazza che se la sa cavare benissimo da sola!>continua.
Guardo tutti. Hanno una faccia che dice "ci spiace ma ha ragione Diego".
<Bene, se la mettere così, domani me ne vado da Otto.>aggiungo.
<Perché domani?> chiede Klaus con il suo bicchiere di amaro in mano.
<Ti ricordo che stasera c'è la cena con il vecchio. Oppure stamattina la lettera è arrivata solo a me?>
<Hai ragione. Domani puoi andare a salvare la tua Giulietta.>mi risponde ,sempre Klaus, bevendo dal suo bicchiere.
<Ci vediamo stasera.> aggiungi andandosene.

Otto,dove sei?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora