✪Capitolo 70✪

205 14 0
                                    

<Ed eccoti qua.>dico a Cinque dopo che si è teletrasportato ,subito dopo di me, in sala.
<Perché mai lasciarti da sola?> commenta ridacchiando.
<Simpatico il ragazzo.>gli dico sarcasticamente.
<Mai quanto te.>mi risponde con lo stesso tono di voce.
Ci scambiamo degli sguardi leggermente spaventosi che poi vengono sciolti da lui che dice:
<A parte gli scherzi. Il vestito ti sta benissimo.>
<Grazie mr. Pinguino.>lo ringrazio prendendo anche un po' in giro utilizzando come mezzo il suo smoking.
<Di nulla cara.>aggiunge scherzando.
<Che facciamo nel mentre aspettiamo?>chiedo.
<Non lo so. >
Ci sono vari minuti di silenzio, imbarazzanti aggiungerei, che decido di interrompere.
<Secondo te si sta approfittando di Diego per arrivare alla nostra famiglia o ci possiamo fidare?>domando.
<Dopo tutto quello che ci ha fatto, che ti ha fatto, ci conviene fare attenzione. Quindi guardato le spalle. Qualsiasi cosa accada.>dice con fare di chi farebbe di tutto pur di proteggerti dal male.
<Così farò.>gli rispondo sicura.
<Se posso chiedere, quando eravamo a casa di Allison e tu te ne sei tornata all'Academy, cos'è successo?>chiede.
Senza rispondere mi dirigo nel giardino del locale e mi siedo su una panchina li presente. Gli faccio spazio e lui si siede affianco a me.
<Allora. Hai presente Margaret?>
Lui annuisce.
<Bene. Ora mi odia.>
<Non era la tua migliore amica?>domanda.
<Era. Ha ammesso di amarmi e, dato che non ricambio, mi ha iniziato ad odiare e così abbiamo interrotto la nostra amicizia.>
<È stata esagerata...>mormora.
<Lo so.>gli rispondo.

Stiamo una ventina di minuti a parlare e sentiamo delle macchine arrivare.
<Eccoli che arrivano.>commento alzandomi.
Lui si alza a sua volta e assieme ci dirigiamo dagli altri.

~~~

<Come mai qui assieme?>domanda Diego scendendo dalla macchina assieme a quell'essere che da ora sarà mia cognata.
Al sentire di quella domanda sbuffo.
La putt-...bella donna scende dall'auto e ci raggiunge.
<Ve bene. Dato che non volete rispondere, voglio dire un'altra cosa.>dice lasciandoci un po' di suspence e un braccio sulle spalle della fidanzata.
Nel mentre arrivano Klaus e David.
<Ehi ragazzi!!>saluta David.
<Di che parlavate?>domanda Klaus.
<Gli stavo proprio per presentare la mia nuova fidanzata.>
<Bene.>sussurro ironicamente facendomi sentire solo da Cinque che risponde ridacchiando.
Io ridacchio a mia volta.
<Che avete voi due che ridete?>domanda Diego con uno sguardo un po' serio.
<Nulla, nulla.>rispondiamo riprendendo a fare i seri.
<Allora? Non c'è la presenti?>domanda David.
<Bene. Allora ragazzi. Lei è Lila Pitt, ed è la mia nuova fidanzata.>gli risponde Diego con il sorriso in faccia e prendendola e baciandola.
Io guardo Cinque e lui guarda me. Ci capiamo all'istante.
<Lila...potresti venire con noi? Dovremmo chiederti una cosa.>le chiede Cinque.
<Certo. A dopo.>risponde salutando, successivamente, Diego.

Ci allontaniamo dagli altri e li inizia il questionario...

<Che cazzo ci fai qui!!>urla Cinque.
<Non posso fidanzarmi?>chiede lei facendo la vittima
<Non con nostri fratello!!>le urlo.
<E sentiamo perché?>
<Vuoi arrivare alla nostra famiglia? Cosa vuoi D A V V E R O ?!?>le domando seriamente.
<Voglio solo vivere una vita normale e felice.>dice lei giustificandosi.
Io e Cinque ci guardiamo nella speranza di capirci qualcosa...o almeno io...
<Andiamo!!! Non lo avete saputo?>fa lei con fare ovvio.
<Cosa?>domando distogliendo lo sguardo dal ragazzo
<Mia madre è morta!! Non siete felici?!?>
<Davvero?!?>chiede Cinque scettico.
Lei si limita ad annuire.
<Ed ora chi è al comando?>prendo parola
<Herb. Abbiamo fatto una sorta di votazioni e abbiamo deciso che la persona migliore a cui dare il comando sia Herb>
<Una scelta buona la sapete fare allora.>sussurro.
<Ragazzi!!! Entriamo!!!>urla quella che credo sia Vanya dall'altra parte del giardino.
<Andiamo.>dico ai sue che si trovano qui con me. A quel punto entriamo.

~~~

<Non credi di aver bevuto troppo?>mi domanda Klaus...o forse è Ben...o David...non ci sto capendo un cazzo!!!

Otto,dove sei?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora