✪Capitolo 69✪

203 13 7
                                    

12/08/2023
ore 11:12

<Sei pronta?>chiede Ben entrando nella mia camera.
Fra 3 quarti d'ora inizia il matrimonio della bellissima e talentuosissima Allison e di Luther.
Alle 11 e mezza circa devo essere lì per prendere i posti.
<Sì.>gli rispondo.
<Possiamo andare.>continuo.
Ben mi poggia una mano sulla spalla e ci teletrasporto fuori dalla chiesa dove si terrà il matrimonio.
Mi guardo un po' intorno e vedo un po' di persone tra cui una...Klaus...
<Andiamo lì.>dico a Ben.
Lo prendo e ci teletrasporto lì.
<Ciao!>li saluto.
<Otto! Come va?>chiede Vanya staccandosi da Gaia e venendo ad abbracciarmi.
Appena ci stacchiamo dall'abbraccio, ovvero subito, noto subito lo sguardo geloso di Gaia.
<Sta tranquilla che te la lascio.>le dico sorridendo.
<Ti sta benissimo il vestito...>dice Klaus.
<Grazie.>lo ringrazio.
<Vogliamo entrare e sederci?>propone Gaia.
<Nel mentre aspettiamo Diego e la sua nuova fidanzata.>

~~~

Entrati dentro noto subito Luther all'altare parlare con il suo testimone mentre trema, forse per l'ansia...
Ci sediamo in due panche, io finisco in  quella di dietro.
Adesso ci toccherà stare muti.

~~~

Sento il rumore di alcuni passi avvicinarsi, il ché mi porta a voltare lo sguardo.
Mi giro e lo vedo.
Lui mi nota e fa un sorriso timido, cosa che viene ricambiata, si avvicina e si siede.
Perché cazzo e qui!!!!!
<Otto, è nostro fratello. Mi sembra logico che ci sia anche lui al matrimonio di Allison.>dice Ben giustificando il ragazzo.
<Sì che è il tuo ex, ma uno sforzo potesti anche farlo.>continua dopo aver visto l'espressione che gli ho fatto.
Roteo gli occhi verso il cielo e inizio ad aspettare Diego per conoscere la sua nuova ragazza.
Nessuno parla. Nessuno si muove. Sento solo i respiri dei presenti e e quasi riesco a sentire anche il cuore di Luther battere fortemente per l'agitazione.

~~~

5 minuti e dovrebbe arrivare Allison e,quindi, iniziare il matrimonio in sé.
Ancora di Diego nessuna traccia.
<Hey...>sento dire con un tono di voce bassa.
Come non detto. Eccolo qui.
Ed è con...
<Non ci credo...>sussurro, ma nessuno mi sente. Meglio così.

~~~

<Puoi baciare la sposa.>annuncia il prete.
Tutti i presenti ci alziamo mentre Luther prende Allison per i fianchi e la bacia.
La chiesa si riempie di applausi e urla di gioia.
Appena i due si lasciamo tutti iniziano a uscire dalla chiesa.
Io mi  fermo davanti alla porta a guardare da lontano Allison e Luther parlare con la piccola Clare, che ha fatto da damigella, e con il prete.
<Otto...>sento dire a bassa voce alle mie spalle.
<Sì?>domando girandomi.
<Ciao Cinque.>lo saluto.
<Ciao anche a te Otto.>dice frettoloso.
<Hai visto chi ha portato Diego?>domanda spostando velocemente lo sguardo da me alla donna ormai ad una distanza di circa trenta metri da noi.
<Sì... Perché si doveva mettere proprio con.... quella?>domando un po' disgustata dalla scelta fatta da Diego, ma anche con rabbia nei suoi confronti.
<Non lo so... Spero solo che non diventerà definitivamente nostra cognata>afferma ridacchiando.
<Questo lo spero anche io.>gli rispondo con un leggero sorriso e ridacchiando un po' a mia volta.
<Ragazzi!!!>urla Luther mettendoci le mani sulle spalle e facendoci saltare in aria.
Subito mi giro e lo guardo male.
<Di che parlavate?>domanda Allison aggiungendosi alla conversazione.
<Non sono affar--->mi interrompe,come sempre, Cinque.
<Stavano parlando della nuova fidanzata di Diego.>
<La conoscete?>domanda Luther.
<Queste non sono cose che ti riguardano.>gli risponde Cinque irrigidendo lo sguardo e spostandolo sulla protagonista della nostra conversazione.
<A me sembra una a posto.>afferma Allison che, come sempre, si fida di tutti.
<Anche a me.>le da ragione Luther.
<Vado dagli altri a dirgli che possiamo iniziare a dirigersi verso il ristorante per il pranzo.>comunica Luther guardando Allison. Poi se ne va.
<Io vado.>
<Dove?>mi chiedono Allison e Cinque assieme.
Ormai Ben è da Klaus.
<Al ristorante.>gli rispondo.
Dopodiché mi teletrasporto sul luogo.

Otto,dove sei?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora