Il silenzio eterno di quegli spazi infiniti mi atterrisce.
- Blaise Pascal
Quella mattina avevo lezione di Difesa contro le Arti Oscure.
Quando io, Rose e Alice eravamo entrate nell'aula Albus si era già accomodato al suo posto insieme a Scorpius."Albus Severus Potter che arriva in anticipo? Un evento da segnare in tutti i libri di storia, signori!" scherzai.
Albus fece una risata ironica. "Quanto sei divertente, Evy."
"Guarda caso proprio con la lezione di zio Harry. Comincio a pensare che la sua presenza ad Hogwarts possa farti solo che bene" aggiunse Rose.
"Rosie, non ti ci mettere anche tu!"
"Le chiedi troppo" commentò Scorpius a bassa voce, ma a quanto parve Rose lo sentì.
"Taci, Malfoy!" gli intimò la rossa.
Io e Alice ci rivolgemmo degli sguardi di intesa, percependo il pericolo nell'aria.
"Rose, vieni, sediamoci. Il professor Potter sarà qui a momenti" intervenne Alice.
Non ci volle molto perché l'aula si riempisse. Tutti erano desiderosi di frequentare la loro prima lezione di Difesa contro le Arti Oscure con niente di meno che Harry Potter.
"Salve ragazzi!" esclamò il professor Potter una volta iniziata la lezione.
"Per cominciare, direi di approfondire i Berretti Rossi, dato che il vostro precedente insegnante non ha avuto tempo di terminare questa parte del programma lo scorso anno.""Non aveva voglia di finire il programma, che è ben diverso" sussurrai a Rose, che tentò in tutti i modi di non scoppiare a ridere.
"Wow" commentò Caspian McQueen estasiato. Era forse il fan numero uno di Harry Potter.
"All'apparenza sono simili a dei nani e sulla testa portano un cappello rosso, ed è da questo che deriva il loro nome. Ma soprattutto, in mano tengono con sé un pesante randello di ferro" spiegò il professor Potter. "In genere vivono in luoghi in cui hanno avuto luogo grandi spargimenti di sangue ed è qui che attendono i viandanti per colpirli con il loro randello fino alla morte. Chi sa dirmi perché? Albus, tu lo sai?"
STAI LEGGENDO
Unicorn Blood ~ Harry Potter New Era
FanficQuando ogni speranza sembra perduta e le tenebre ricoprono il mondo, un'antica luce continua a brillare chiara e pallida. Everly Andromeda Kandies credeva di essere una semplice strega, eppure vedrà crollare davanti a sé ogni convinzione che pensava...