I can't love you in the dark
It feels like we're oceans apart
There is so much space between us- Love in the dark, Adele
"Due settimane! Sono due settimane che rovistiamo tra questi vecchi libri e ancora non abbiamo trovato niente" sbuffò Rose.
"Mi piacerebbe rendermi più utile, ma ultimamente mi sento più un impiccio che altro" sospirò Alice.
Albus le cinse le spalle con un braccio, e lei si irrigidì. "Non dire così! Come potresti essere un impiccio?"
Era dal giorno dell'operazione che Madama Chips aveva fatto ad Alice che Albus non si allontanava un attimo dalla ragazza. Principalmente era lui a prendersi cura di lei, infatti. La imboccava all'ora dei pasti, le cambiava la fasciatura intorno agli occhi, somministrandole il rimedio adottato da Madama Chips, la accompagnava a lezione, nei dormitori di Grifondoro fino alla sua camera... ovunque andasse, insomma, lui era con Alice.
Ormai era strano vedere uno senza la compagnia dell'altro, ed accadeva molto di rado, in genere quando arrivava la notte e ognuno andava a dormire per conto proprio. Alice odiava sentirsi così vulnerabile e dipendente da qualcuno, però, poiché quel qualcuno era proprio Albus Severus Potter, forse sotto sotto non le dispiaceva poi così tanto, soprattutto perché quelle due settimane erano servite ad entrambi per conoscersi meglio nel profondo.
"Fatto sta che non c'è alcuna traccia di questo Lumo-rospo da nessuna parte" constatò Scorpius.
"Sto seriamente valutando l'opzione di controllare il Reparto Proibito" dissi.
"E non vi porterebbe a nulla" la frizzante voce di Will mi giunse limpida e cristallina all'orecchio, facendomi sussultare.
"Perché ultimamente ti ritrovo sempre più spesso?" notai.
Will ghignò. "Te l'ho già detto, dolcezza, è una questione di probabilità."
Dolcezza. A quell'epiteto arrossii lievemente.
STAI LEGGENDO
Unicorn Blood ~ Harry Potter New Era
FanfictionQuando ogni speranza sembra perduta e le tenebre ricoprono il mondo, un'antica luce continua a brillare chiara e pallida. Everly Andromeda Kandies credeva di essere una semplice strega, eppure vedrà crollare davanti a sé ogni convinzione che pensava...