These days the stars seem out of reach
These days there ain't a ladder on the streets- These days, Bon Jovi
L'immagine della testa di corvo impressa sul braccio di James si rifiutava ancora di lasciare i miei pensieri. Quando quella notte del 31 ottobre avevo avuto la visione di James che veniva assalito e sbranato da un orrendo mostro mutante a quattro zampe, mi ero precipitata immediatamente nell'ufficio del professor Potter. Ricordo ancora come fosse sbiancato nel vedermi in prenda al panico e ai respiri spasmodici, con il sudore che mi colava a gocce.Non feci nemmeno in tempo a dargli delle spiegazioni come si dovevano che Gazza era piombato nella stanza, avvertendoci che James era stato ricoverato in Infermeria. Arrivati lì, Madama Chips ci aveva spiegato che era stato trovato da uno studente nei Sotterranei, con il polso completamente insanguinato e privo di sensi. Ma poco dopo averlo adagiato sul lettino dell'Infermeria, il sangue si era asciugato misteriosamente da solo, lasciando solo una cicatrice. Una cicatrice dalla forma piuttosto insolita. Una cicatrice a forma di testa di corvo.
A quella notte era seguito un trambusto tale che iniziò a dilagare ogni genere di voci e congetture. Vere o false che fossero (più probabilmente la seconda), ormai chiunque vivesse a Hogwarts cominciava a intuire che ci fosse qualcosa che non andava nel verso giusto, non solo tra gli studenti, ma anche tra insegnati, fantasmi e ritratti, e persino fuori dalle mura del castello, se contiamo Ginny Weasley.
La signora Potter, infatti, era corsa a far visita al figlio non appena saputo cosa fosse successo. Immaginavo fosse preoccupata, ma mai avrei potuto credere che sarebbe stata colta addirittura da un attacco di puro isterismo.
"Ѐ per via di ciò che successe con il Basilisco e la Camera dei Segreti durante il suo primo anno nel 1992, credo" mi aveva spiegato Albus.
Be', non mi stupiva che risentisse ancora del trauma, dopo quello che le era successo a causa di Tom Riddle. Insomma, considerando che in entrambi i casi erano apparsi dei segni sul muro e che proprio ad Halloween ci furono le prime vittime, erano coincidenze inquietanti.
STAI LEGGENDO
Unicorn Blood ~ Harry Potter New Era
FanfictionQuando ogni speranza sembra perduta e le tenebre ricoprono il mondo, un'antica luce continua a brillare chiara e pallida. Everly Andromeda Kandies credeva di essere una semplice strega, eppure vedrà crollare davanti a sé ogni convinzione che pensava...