L'avvenire è la porta, il passato ne è la chiave.
- Victor Hugo
Harry Potter svoltò a destra. Continuai a seguirlo, passando radente al muro. Ora ero intenzionata più che mai a scoprire cosa mi nascondeva insieme ai miei genitori.
Era arrivato maggio e ancora non ero riuscita a smascherare ogni bugia e a svelare la verità, ma dopo ciò che avevo visto sulla Mappa del Malandrino niente mi avrebbe fermato. Avevo persino spedito una lettera ai miei chiedendo delle spiegazioni, senza troppi giri di parole, ma ancora non avevo ricevuto risposta.
Il professor Potter imboccò un altro corridoio e giunse fino al suo ufficio, chiudendosi la porta alle spalle.
"Ehi, ragazzina, che stai facendo?" mi domandò acido un tizio di un quadro.
Io mi portai un dito alle labbra e gli feci segno di tacere. Sentii la porta cigolare e mi nascosi meglio, schiacciando la schiena contro il muro. Il professor Potter uscì dal suo ufficio, portandosi dietro una sciarpa rosso-oro e una bandierina verde abete che recava la scritta Serpeverde.
Stavo per seguirlo di nuovo, ma qualcuno mi posò una mano sulla spalla. "Ma che diamine stai facendo?"
Sussultai, voltandomi di scatto, e incrociai un paio di occhi turchesi.
Con la coda dell'occhio scorsi il professor Potter girarsi verso di noi ma, prima che potesse vederci, con una mossa fulminea afferrai Will Coleman per il colletto della maglia, gli tappai la bocca con una mano, e lo spinsi dentro uno stanzino delle scope.
Era completamente buio là dentro, tanto che fui costretta ad accendere la mia bacchetta con un Lumos, e la puntai furente contro Will, che rimase per un momento spiazzato.
"Ma si può sapere che ti salta in mente? Per poco non mi facevi scoprire!"
Will inarcò le sopracciglia dorate e strizzò gli occhi. "A me che salta in mente? Sbaglio o sei tu quella che stava spiando un professore e che mi ha appena rapito? E, per favore, potresti gentilmente abbassare quella bacchetta? Non voglio diventare cieco."
STAI LEGGENDO
Unicorn Blood ~ Harry Potter New Era
Hayran KurguQuando ogni speranza sembra perduta e le tenebre ricoprono il mondo, un'antica luce continua a brillare chiara e pallida. Everly Andromeda Kandies credeva di essere una semplice strega, eppure vedrà crollare davanti a sé ogni convinzione che pensava...