23. Sangue...

68 4 66
                                    

We slither on in and shed our skin
Make our way into the bump and the grind
So I'm passing by, she gives me the eye
So I stop to give her a light
One wild night (blinded by the moonlight)
One wild night (24 hours of midnight)

~ One wild night, Bon Jovi

John sgusciò fuori dalle tenebre, come un viscido serpente che mostrava la sua vera forma solo allora

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

John sgusciò fuori dalle tenebre, come un viscido serpente che mostrava la sua vera forma solo allora.

"Tu?" esclamò  Rose sgranando gli occhi, la voce tesa. "Che ci fai qui?"

John le rivolse un sorrisetto. "Ancora non l'hai capito, Rosie? Ti facevo più sveglia."

Rose schiuse la bocca, sconvolta. Un'ombra scura le passò sul viso, esprimendo un'improvvisa e dolorosa consapevolezza. "Tu sei la persona misteriosa che si cela dietro al mostro" mormorò a mezza voce.

"Diciamo di sì. Non fare quella faccia, Rosie. C'è da ammettere che sono stato piuttosto bravo ad ottenere di nuovo la tua fiducia e a coprire le mie tracce."

Scorpius si parò davanti alla rossa con fare protettivo e incenerì John con lo sguardo. "Maledetto."

"Razza di verme schifoso" commentò Alice.

"E ora cosa hai intenzione di fare? Scagliarci il mostro contro?" Albus assunse un tono derisorio. "C'è giusto una lieve disparità numerica, nel caso non avessi notato. Sarai morto prima che te ne possa rendere conto."

John rise scuotendo la testa, come se fosse a conoscenza di una verità a noi ignota. "Il problema numerico non si pone, quando di mostri ne hai ben sei. E già presenti in questa stanza."

Mi riaffiorò in mente la visione in cui ero circondata dai mostri e rabbrividii. La sala che avevo visto era identica a quella in cui ci trovavamo.

"Ah sì?" James finse di cercarli con lo sguardo. "Perché io non li vedo."

John aveva un'espressione divertita e una strana luce nel volto che gli dava un'aria da psicopatico. "Il fatto che non vediate qualcosa non significa che non ci sia. Anzi, se volete proprio saperlo, questi mostri hanno persino nome e cognome."

"Tu sei pazzo" disse Selene sprezzante.

"Oh giusto, non lo ricordate." John la ignorò e passò a squadrare attentamente tutti i presenti, dal primo all'ultimo. "James Potter, Selene Zabini, Albus Potter, Will Coleman, Rose Weasley, Cole Flos... A proposito, amico, se non avessi ficcato il naso dove non ti riguardava, ora al tuo posto ci sarebbe qualcun altro."

Amico. Avevo ragione, allora. Loro due si conoscevano, e John se l'era voluto togliere dai piedi.

Cole lo fulminò con lo sguardo. "Va all'Inferno, Thorns!"

"Hai intenzione di spiegarci cosa succede o preferisci andare avanti con questo inutile teatrino?" Will era visibilmente infastidito.

John lo ignorò e volse la sua attenzione a Rose. "Avanti, Rosie, ora lo dovrai pur aver capito."

Unicorn Blood ~ Harry Potter New EraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora