All I hear are the words that I needed to say
When you hurt under the surface.
Like troubled water running cold
Well, time can heal but this won't
So, before you go
Was there something I could've said
To make your heart beat better?
If only I'd have known you had a storm to weather- Before you go, Lewis Capaldi.
La verità. Quanto può far male? Forse è per questo che la nascondiamo, quando è particolarmente dolorosa, e preferiamo vivere nella menzogna. Eh già, le bugie possono essere affascinanti in un modo tutto loro, ma restano comunque ciò che sono: bugie, qualcosa che non esiste. Ecco perché dobbiamo uscire dalla nostra cupola di rose immaginarie e affrontare le spine della realtà, per quanto possa essere difficile.
Pensavo a tutto questo, quella stessa notte, seduta nell'ufficio della preside, fissando il vuoto. Quando ero tornata al castello, devastata e sanguinante, avevo trovato tutti in pensiero per me, non avendo idea di dove fossi andata a finire, in particolare il professor Potter e la McGranitt. Allora avevo raccontato, seppur in maniera molto discontinua e imprecisa, tutto quello che mi aveva rivelato Charlotte e così mi avevano lasciata qui, senza uno straccio di spiegazione.
Non sapevo quanto tempo fosse trascorso, di sicuro molto, o forse era solo la mia prospettiva che faceva sembrare quell'attesa un'eternità. Che cosa bizzarra, il tempo. Un minuto poteva durare pochi secondi e un secondo delle ore. Dovrebbe essere una grandezza fissa, invariabile, eppure non c'è niente di più variabile del tempo, se non il meteo o la vita.
Mi guardai il braccio a cui erano state applicate in fretta e furia delle fasciature da Madama Chips, là dove ancora potevo sentire la fredda lama di quel coltello lacerarmi la carne... Rabbrividii al solo pensiero.
La porta dell'ufficio si aprì e sbucarono fuori la McGranitt e il professor Potter, seguiti da David e Clarissa. I miei genitori mi fissavano, dispiaciuti, ma io non ebbi alcuna reazione nel vederli. Apatia. Una parola che non avrei mai associato a me stessa prima di allora.
STAI LEGGENDO
Unicorn Blood ~ Harry Potter New Era
FanficQuando ogni speranza sembra perduta e le tenebre ricoprono il mondo, un'antica luce continua a brillare chiara e pallida. Everly Andromeda Kandies credeva di essere una semplice strega, eppure vedrà crollare davanti a sé ogni convinzione che pensava...