Beautiful mask, pure evil behind the charade
I hear the mourning, I hear the cries
Out of the darkness into the light~ Enemy, Tommee Profitt
"
Sono così nervosa che potrei esplodere!" esclamò Rose, gli occhi incollati sui fogli di pergamena che teneva in mano, intenta a ripassare.
Ci stavamo dirigendo verso la Sala Grande, dove si sarebbe tenuta l'ultima prova scritta dei G.U.F.O: Difesa contro le Arti Oscure. I corridoi erano immersi in un viavai continuo di studenti disperati.
"Cugina cara, ti preoccupi troppo" disse Albus, che, al contrario della rossa, era il ritratto della serenità. Dopo quell'Accettabile che aveva ottenuto in quel famoso test di Pozioni di febbraio, la positività del Serpeverde riguardo la sua media scolastica era incrementata notevolmente. Vero anche che Difesa contro le Arti Oscure era la materia in cui riusciva meglio. "Dovresti seguire di più la regola delle due s."
"Che sarebbe?" chiese Alice, dato che Rose non gli aveva prestato la minima attenzione.
"Starnazza di più e studia di meno."
"Non ho la più pallida idea di cosa significhi."
Albus fece un sorrisetto. "Vedi, tesoro, come te lo spiego? Le oche starnazzano; si godono la loro vita da pennuti non facendo altro che mangiare, nuotare, espiare i loro bisogni, accoppiarsi..."
Accentuò in particolare l'ultima parola, al che la ragazza alzò gli occhi al cielo.
Quando arrivammo alla Sala Grande, notai che, come per il resto delle prove, la stanza era stata allestita da dei massicci banchi di legno, su cui erano appoggiati fogli girati sottosopra, in modo che il test non fosse visibile, una piuma d'oca e una boccetta d'inchiostro ciascuno.
Andai a sedermi al posto che recava la targhetta con il mio nome. Alice era disposta un paio di banchi più avanti rispetto a me, mentre Rose si trovava dall'altra parte della sala e Albus in fondo. Ruotai il capo e vidi che Scorpius, seduto nel posto accanto al mio, si spettinava i capelli per il nervosismo. Lo chiamai a bassa voce e, quando si voltò verso di me, gli mimai con le labbra un "Buona fortuna". Scorpius mi sorrise e aprì la bocca per ricambiare l'augurio probabilmente, ma venne interrotto dalla voce dell'esaminatore che ci annunciava l'inizio della prova.
STAI LEGGENDO
Unicorn Blood ~ Harry Potter New Era
FanfictionQuando ogni speranza sembra perduta e le tenebre ricoprono il mondo, un'antica luce continua a brillare chiara e pallida. Everly Andromeda Kandies credeva di essere una semplice strega, eppure vedrà crollare davanti a sé ogni convinzione che pensava...