Su di lui si scriveranno volumi, tutti i bambini del mondo conosceranno il suo nome!
- Minerva McGranitt, Harry Potter e la Pietra Filosofale
Erano passati ormai quattro anni, quattro bellissimi anni, da quando il Cappello Parlante mi aveva smistata in Grifondoro.
La McGranitt aveva ragione, la mia casa era diventata la mia famiglia, la mia seconda famiglia.
Non avevo avuto problemi a relazionarmi con i miei compagni. In particolare avevo stretto una forte amicizia con Rose e Alice, mentre con i componenti delle altre case andavo abbastanza d'accordo (o almeno con la maggior parte).
Ritrovarmi in Sala Grande, all'inizio del mio quarto anno, aspettando che le matricole venissero smistate portava sempre una grande emozione, come se rivivessi io stessa quei momenti. Spesso avevo scommesso anche con Fred Weasley su chi si sarebbe unito a noi Grifondoro, e molte volte avevo vinto.
Perciò sì, ogni arrivo ad Hogwarts era speciale, ma arrivare ad Hogwarts sapendo che quello scorbutico del professor Harveyns era andato in pensione lasciando la cattedra di Difesa contro le Arti Oscure era ancora più gratificante.
"Un momento di attenzione, prego!' ci richiamò la professoressa McGranitt per ottenere l'attenzione di tutti in Sala Grande."Bentornati ad un nuovo anno ad Hogwarts, e benvenuti a voi del primo anno! Sono sicura che siate impazienti di essere smistati, ma prima devo comunicarvi un importante annuncio. Come alcuni di voi già sapranno, il professor Harveyns, precedente insegnante di Difesa contro le Arti Oscure, è andato in pensione."
"EVVAI!" esultò uno studente al tavolo dei Tassorosso.
Tutti scoppiammo a ridere - tra cui il professor Vitious.
"Signor Jordan!" lo richiamò la preside e il silenzio ripiombò sulla sala. "Come stavo dicendo, con il ritiro del professor Harveyns la cattedra di Difesa contro le Arti Oscuri è passata ad un mio ex studente diventato auror che penso molti di voi già conoscano."
STAI LEGGENDO
Unicorn Blood ~ Harry Potter New Era
FanficQuando ogni speranza sembra perduta e le tenebre ricoprono il mondo, un'antica luce continua a brillare chiara e pallida. Everly Andromeda Kandies credeva di essere una semplice strega, eppure vedrà crollare davanti a sé ogni convinzione che pensava...