9

373 11 0
                                    

Paulo si addormento dopo circa 15 minuti dall'inizio del secondo tempo mentre io vidi tutta la partita e scrissi velocemente due messaggi a Rodrigo e al Papu spiegando loro che Paulo stava bene e per ringraziarli del loro gesto, rodrigo per esultare dopo il suo gol fece la dybalamask mentre il papu si alzo la maglia facendo vedere la scritta sulla sua maglia <fuerza paulo> , una volta terminata la partita presero la maglia di Paulo e l alzarono tra gli applausi di tutto lo stadio.
Dopo che terminó la partita spensi la piccola televisione e mi sistemai meglio sulla poltrona prendendo il libro dalla mia borsa e iniziando a leggere.
"nena cosa ci fai sveglia?" mi chiese Paulo con voce impastata dal sonno "non ho sonno" gli risposi semplicemente chiudendo il libro e poggianodolo sul tavolino accanto al suo letto "dimmi la verità nena perché non dormi?" mi chiese di nuovo lui "davvero Paulo non ho sonno" gli risposi "e sentiamo, perché non hai sonno?" mi chiese girandosi meglio verso di me "è stata una lunga giornata piena di emozioni e stressante e dire che questa poltrona non è esattamente comoda per dormire" spiegai "quindi non dormi perché sei tesa e scomoda in poche parole?" mi chiese e io annui "vieni qui con me dai" mi disse facendosi un po più in là "no davvero Paulo non c'è bisogno se mi viene sonno dormo benissimo anche qui" gli dissi "allora finché tu non dormi non dormo nemmeno io, ti tengo compagnia" mi disse e io scossi la testa "va bene allora dormiamo entrambi dai" dissi spegnendo la piccola luce sul comodino "buenas noches mi niña hermosa" mi disse prima di chiudere gli occhi "buenas noches paulito" gli dissi prima di chiudere anche io gli occhi.
Feci finta di dormire per una mezz'oretta, finché non senti Paulo leggermente russare allora capi che si era addormentato e io potevo tornare al mio libro.

Verso le 6:30 senti Paulo muoversi e spostai la mia attenzione su di lui e lo vidi svegliarsi "buongiorno nena già sveglia?" mi chiese "buongiorno Paulo" risposi gentilmente evitando di rispondere alla sua domanda "come mai sei già sveglia?" mi chiese di nuovo "non so" risposi vaga "non hai dormito vero?" mi chiese subito lui tirandosi su con la schiena e sedendosi, io risposi alla sua domanda scuotendo leggermente il capo.
Per fortuna prima che lui potesse farmi altre domande entro nella stanza il medico seguito dalla madre di Paulo "Buenos días ¿como estas Paulo? Tengo buenas y malas noticias para ti (Buongiorno, come stai Paulo? Ho una buona e una cattiva notizia per te)" ci disse il medico "Estoy bien, cuéntanos estas noticias. (Sto bene, ci dica queste notizie)" rispose Paulo esortando il medico "La buena noticia es que puedes irte a casa, La mala noticia es que tendrás que ir a Miami para hacer más pruebas con un especialista (la buona notizia è che puoi tornare a casa, la cattiva notizia è che dovrai andare a miami per fare degli ulteriori esami con uno specialista) " spiego il medico " ¿Tiene que ir a Miami? ¿No hay un soeciliatsa aquí? (Deve andare per forza a miami? Non c'è uno soeciliatsa anche qui?) " chiese Alicia "Aquí en Argentina tenemos buenos médicos pero creo que es mejor para Paulo ir a Miami por uno de los mejores médicos del mundo, Ahora lo siento pero tengo que irme (Qui in Argentina abbiamo dei bravi dottori ma penso che per Paulo sia meglio andare a miami da uno dei migliori medici del mondo, ora mi dispiace ma devo andare) " disse il dottore uscendo dalla stanza " Mamá tranquila puedo ir solo a Miami" disse Paulo "No, no puedes" affermò la madre convinta "Mamá, ya tienes planes, no te preocupes, iré solo (Mamma hai già degli impegni qui, non preoccuparti vado da solo)" le rispose lui "No te he dicho que no irás solo, encontraremos la manera (No ti ho già detto che non andrai da solo, troveremo un modo)" disse Alicia mettendosi le mani nei capelli e iniziando a camminare avanti e indietro per la stanza, decisi di lasciarlo parlare da soli e di uscire dalla stanza.
Mi sedetti nella sedia posta esattamente di fronte alla porta della stanza di Paulo " hermosa ¿puedo hablarte? (hermosa posso parlarti?)" mi chiese Alicia risveglisndomi dai miei pensieri "por supuesto (naturalmente)" le risposi un po agitata "¿Realmente te importa Paulo? (tieni realmente a Paulo ?)" mi chiese "claro que si (certo che si)" le risposi "Entonces, ¿puedo pedirte un favor? (quindi posso chiederti un favore?)" mi chiese e io annui in segno di risposta "¿Podrías llevar a Paulo a Miami? Sé que es una gran petición, pero eres la única persona en la que confío, Veo cómo nos miran y veo tu preocupación por él ayer y hoy. (potresti accompagnare Paulo a miami? So che è una grande richiesta ma sei l'unica persona di cui mi fido, vedo come vi guardate e ho visto la tua preoccupazione ieri e oggi)" mi chiese Alicia con gli occhi lucidi " No sé, Paulo y yo nos hemos hecho muy amigos pero creo que puedo hacer esto (Non lo so, io e Paulo siamo diventati molto amici ma non credo di poter fare questo) " le dissi "Te lo pido con el corazón en la mano (te lo chiedo con il cuore in mano)" mi chiese prendendo le mie mani tra le sue e iniziando a piangere "Te diré algo, si Paulo está de acuerdo, lo llevaré a Miami, ¿de acuerdo? (Facciamo così, se per Paulo non è un problema lo accompagnerò io a miami va bene?)" le chiesi e lei mi abbraccio di getto "Muchas gracias, eres especial (grazie mille davvero, sei speciale)" mi disse Alicia prima di rientrare nella stanza e io la segui.
"Tenemos una solución, Giorgia te llevará a Miami (abbiamo una soluzione, Giorgia ti accompagnera a miami)" disse Alicia a Paulo "Si no tienes ningún problema, por supuesto (se per te non ci sono problemi ovviamente)" aggiunsi io "Mamá, realmente quieres forzar a esta pobre chica a pasar 10 días conmigo por hospitales (Mamma vuoi veramente obbligare questa povera ragazza a passare 10 noisissimi giorni con me in giro per ospedali)" disse a Paulo alla madre "Paulo tu madre no me obligó de ninguna manera Lo hago porque me preocupo por ti y en Miami hace más calor que aquí (Paulo tua madre non mi ha in alcun modo obbligata, lo faccio perché tengo a te e poi a miami fa più caldo che qui)" dissi facendo ridere tutti e tre " Si no te importa, iremos juntos a Miami nena (se per te non ci sono problemi allora andremo insieme a miami nena) " mi disse Paulo sorridendomi

Quel maledetto sorriso Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora