06. La Scommessa

279 14 0
                                    

I primi raggi del sole mi obbligano ad aprire gli occhi, ieri devo essermi addormentata appoggiata a un albero.

<<Finalmente ti sei svegliata>>

Strofino gli occhi e mi guardo attorno, Sakura, Naruto e Sasuke sono seduti e mi stanno fissando.

<<Scusate, potevate svegliarmi>> affermo.

<<Oh ci abbiamo provato, Sakura voleva lasciart...>> Naruto non finisce la frase che la ragazza dai capelli rosa li da uno schiaffo sulla nuca.

Mentre il povero ragazzo si massaggia il punto dolente, imprecando a bassa voce, ci alziamo tutti quanti e riprendiamo da dove eravamo rimasti.

<<Potremo andare più veloci, per recuperare il tempo che vi ho sottratto>> consiglio imbarazzata. E' la mia prima missione e non voglio essere di intralcio, dopotutto sono anche veloce.

<<Non preoccuparti>> mi rassicura Naruto mentre mi raggiunge.

<<No, dico davvero, riesco a stare al vostro passo senza problemi>>

Intanto Sasuke fa come se non ci fossi, dopo la litigata di ieri dubito mi voglia anche solo vedere.

<<Non sarai mai veloce quanto me>> dice vanitoso Naruto

<<Vuoi scommettere?>>

<<Scommetto cinque ciotole di ramen>> apre la mano e allarga le dita per indicare il numero cinque, è molto buffo. Io, amante delle sfide, accetto senza esitare.

<<D'accordo, allora chi arriva prima...>> cerco con lo sguardo qualche punto di ritrovo quando Sakura si intromette nella discussione <<Vediamo chi arriva prima a quella montagna lassù>> indica con un dito la grande montagna che sta davanti a noi, io e Naruto ci scambiamo uno sguardo d'intesa e scattiamo entrambi alla velocità della luce, o meglio, io.

Non faccio in tempo a battere due volte le palpebre che mi ritrovo in cima a una montagna, a quella montagna, ciò vuol dire che ho vinto.

Mi siedo a terra aspettando che mi raggiungano.

<<Ma come hai fatto!!>>

Apro gli occhi e mi rendo conto che mi sono addormentata, ci hanno messo davvero così tanto?

Davanti a me c'è un Naruto incredulo e scioccato.

<<A fare cosa?>> abbozzo un sorriso, so che si riferisce al fatto che l'ho stracciato.

<<Ti sei letteralmente smaterializzata, o non so, sei scomparsa>> dice con tono acuto.

<<Che vuoi dire, ho corso come tutti>> affermo. Mi sta dando della bugiarda per caso?

<<Ti assicuro che l'ho visto anche io, non ho fatto in tempo di chiudere gli occhi che tu non c'eri più>> afferma Sakura che affianca Naruto.

Sposto lo sguardo verso l'unico taciturno del gruppo, Sasuke, quando vedo che mi sta già osservando, ieri mi aveva detto che sa tutto di me, e devo chiederli assolutamente qualcosa.

<<Basta con i giochetti, dobbiamo andare>> Sasuke ci interrompe

<<Mi devi cinque ciotole di ramen>> sussurro a Naruto con fare orgoglioso mentre riprendiamo il nostro cammino.

L'Ultima EredeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora