<<Stai buono Shinju>> ordino al Decacoda.
In risposta, abbassa le code e sembra intento a calmarsi non mi toglie di dosso quello sguardo omicida e allo stesso tempo malinconico.
<<Hagoromo>> dice in un sussurro e i suoi occhi cambiano completamente espressione. Ora sembra essere innocuo.
<<Sbagliato, sono Asami. Non so chi sia questo Hagoromo ma deduco che a lui ci tenessi tanto>>
<<Lui è stato la mia unica forza portante>> mi informa in tono calmo.
Ottimo, ora sembra voglia fare amicizia <<Era il più forte di tutti i ninja, di tutto il mondo e ora tu... Tu superi di gran lunga il suo potere>>
Rimango un po' spiazzata dalla sua affermazione. Io sarei più forte di Hagoromo? Cioè, tecnicamente sono la più forte del mondo e di... Madara.
<<Non voglio farti del male, credimi>>
A questa affermazione, sembra che i suoi occhi gridano gioia.
<<Perché sei buona con me? Tutte le forze portanti trattano noi Cercoteri come fonte di potere, perché tu non vuoi anche il mio? Diventeresti imbattibile>>
Le sue domande mi rattristano. Pensare che gente sottrae potere ad altri mi fa ribrezzo.
<<Pensavo l'avessi capito, io non sono come tutti gli altri>> affermo con orgoglio.
<<Qualcosa vorrai da me>> continua indagatorio.
<<No, in realtà mi hanno ingannata. Madara ha detto che se sarei arrivata al limite del mio potere ci sarebbe stata la pace nel mondo. Insomma, immagina un mondo senza odio, senza guerre, senza persone brutte>>
<<Madara Uchiha... un gran bastardo>> asserisce trovandolo dalla mia parte.
<<Già, ora come ora c'è una guerra là fuori, i miei amici e la mia famiglia stanno combattendo per me e non voglio deluderli...>>
<<Ho capito, ho capito>> mi interrompe annoiato <<Sai già come funziona?>>
Scuoto il capo in segno di no.
Con un sospiro Shinju inizia a spiegarmi le fasi che dovrò affrontare da qui ai cinque minuti. <<Dovremmo unire i nostri due chakra, così da avere un unico potere. Il tuo corpo si troverà sopra la mia testa mentre la tua coscienza rimarrà sempre qua con me, quindi potrai decidere tu dove stare. Passati alcuni secondi, dopo aver unito i nostri due chakra, io mi trasformerò nell'Albero Divino e tu sarai al centro di esso. Infine con la gemma che hai in fronte e lo sharingan del mio occhio che rimarrà nell'Albero Divino, rifletteranno sulla luna portando a un sonno eterno chiunque alzi lo sguardo su essa. Tutto chiaro?>> mi informa come se fosse normale tutto ciò, ma nulla è normale ora come ora. Vorrei solo tornare alla mia vecchia vita dove l'unica cosa di cui mi lamentavo erano le missioni di salvataggio dei gatti sopra gli alberi e dei ritardi di Kakashi agli allenamenti.
<<Tutto chiaro>> affermo determinata.
<<Un'ultima cosa...>> dice titubante <<Non sarò io a controllare l'albero divino, ma sarai tu a farlo, non sarà per niente facile. Con le sue radici allungabili, catturerà ogni forma di essere umano presente nel suo raggio e ne risucchierà il chakra fino a quando non ne rimarrà nemmeno una goccia, successivamente li richiuderà in un bozzolo appesi a dei rami. Tu non devi assolutamente distruggere il bozzolo o nessuno ne uscirà vivo. Sicura di volerlo fare?>> domanda insicuro.
<<In vita mia non mi sono mai tirata indietro e se succederà, non sarà oggi>> esclamo serissima. <<Andiamo a salvare il mondo>> aggiungo poi battendo il pugno a Shinju in un saluto amichevole.
STAI LEGGENDO
L'Ultima Erede
FantasíaUna ragazza che fin da bambina ha vissuto nelle menzogne e provato un dolore che insieme ai sensi di colpa con cui ci conviverà finché non diventerà grande. Cresciuta senza genitori, ma con solo l'affetto della migliore amica ormai deceduta e del su...