Vado fuori. Finalmente qui si respira, anche se fa un po' freddo.
Mi siedo su un muretto che fa da recinto.
Il cielo è così bello che si vedono le stelle brillare e la luna è piena.
Nel mentre sento la musica che rimbomba e le luci colorate escono fuori dalle finestre.
E:"dai su ahah"
A:"ho detto di no" sento discutere.Mi giro e sono Ale e la biondina che parlano appena fuori dalla porta d'ingresso.
E:"non farti supplicare dai"
A:"torna dentro"
E:"bevi almeno un bicchiere con me"
A:"ho detto di no, lasciami stare" dice allontanandosi dalla ragazza e dirigendosi verso la strada vicino alla sua auto.Mi giro di scatto tornando a guardare davanti a me ma mi nota e si ferma, per poi avvicinarsi.
A:"Ah, sei qui? Sembra un dejavu"
F:"eggià" dico ridendo.
A:"non sai proprio goderti una festa te"
F:"non riesco quando sono feste così... grandi. Volevo divertirmi questa sera ma anche questa volta ho fallito ahah" dico guardandolo nel mentre rimane in silenzio.F:"sembra che nemmeno tu ti stia divertendo però. Cosa c'è? Non riesci a divertirti?" Dico facendogli il verso e mostra leggermente le sue fossette.
A:"non riesco a rilassarmi. C'è sempre qualcosa che mi tiene occupato"
F:"Ah, come la bionda di prima?" Dico senza pensarci prima.
A:"Ah... ma guarda un po'. Ora mi spii pure?" Alza le sopracciglie.F:"n-non ti stavo spiando. Siamo ad una festa. Tutti vediamo tutti"
A:"fai pure la gelosa ora" dice con uno sguardo malizioso mostrando nuovamente un po' le fossette.F:"ma per favore. Che motivo avrei per esserlo?"
A:"non lo so, questo dovresti dirmelo tu"
F:"non sentirti sempre al centro del mondo caro" dico anch'io con uno sguardo malizioso.
A:"si si. Lo so che mi cerchi"
F:"ma dimmi, sei impazzito? Sei più spiritoso del solito questa sera"A:"..." non riesce a controbattere che torna la bionda.
Mamma mia, di nuovo.E:"hey. Ti stavo cercando. Cosa ci fai qui?" Dice squadrandomi.
Ha un voce così acuta che è
insopportabile.A:"ti avevo detto di lasciarmi stare" dice chiudendo gli occhi, alzando il volto verso il cielo e sbuffando.
E:"e dovrei lasciarti qui?" Dice guardandomi di nuovo. Ma cosa c'è, mi sta facendo una radiografia? Perché mi guarda così?
A:"si, sto bene qua"
E:"posso farti compagnia se vuoi" dice con quella sua voce insopportabile.F:"vi lascio sol-" mi interrompe, appoggiando la sua mano sulla mia spalla per farmi sedere.
A:"no, noi restiamo qua"
E:"possiamo stare tutti insieme allora" continua a ribattere.A:"Cosa non capisci ancora? Te lo avrò ripetuto all'infinito ma ancora non ti entra in quella testa. Andiamo" mi prende per mano per andare via mentre la bionda rimane lì ferma cercando di chiamarlo ma lui non si gira e prosegue avanti.
Rido per quella scena.
A:"ti sei divertita?"
F:"si ahah scusa ma non sono riuscita a trattenermi ahah" scoppio a ridere
A:"non si scolla mai. Peggio delle cozze"Mentre continuo a ridere, vedo arrivare Gioia e dietro di lei c'è mio fratello.
Vedo che ci guardano confusi e subito mi accorgo di avere ancora la mano con quella di Ale.
D'istinto la lascio e sento gli occhi di Alessandro addosso ma mi sentirei troppo in imbarazzo per guardarlo in faccia.
F:"Cosa succede?" Dico vedendoli venirci incontro un po' di fretta.
G:" ti stavamo cercando. Ludo ha esagerato come al solito, James la voleva accompagnare a casa. Solo che poi Carlotta ha la macchina piena perché dovrebbe accompagnare anche me e Mattia ma non vogliamo andare così presto. Mentre tuo fratello deve accompagnare dei suoi amici"
R:"già e dovrebbero dormire a casa nostra"
F:"no dai, non ho voglia. Poi fanno un sacco di rumore, non mi va"
A:"Ti accompagno io se vuoi e puoi restare da me. Tanto io volevo andare via"
G:"oddio si, ci aiuteresti un sacco"
R:"non c'è bisogno, dormirai a casa e non ti lamenterai" dice guardandolo male.F:"dai, vi conosco. Finirete per tenermi sveglia tutta la notte. E poi dovresti essere felice di non avermi in casa"
R:"non ti lascio stare a quest'ora"
G:"hey, non devi preoccuparti. Non è da sola ma con Ale. Lo conosciamo. Puoi stare sicuro"Mio fratello cerca con i suoi occhi la mia approvazione e gli annuisco, giurandogli che sono al sicuro.
Gli dico di avvertire la mamma e di non preoccuparsi, per poi uscire e dirigerci verso il parcheggio mentre vedo ancora Rik e Gio che ci guardano.
Entriamo in macchina e accende il motore.
A:"tuo fratello è molto protettivo"
F:"già, ha volte è un po' pesante. Scusa per aver subito quella scena"
A:"ma va. Lo avrei fatto anch'io se avessi avuto una sorella"In pochi minuti arriviamo di fronte a casa sua. Parcheggia la macchina e scendiamo.
F:"sicuro che non do fastidio?"
A:"sarà la centesima volta che me lo chiedi nel giro di 5 minuti. Entra" dice aprendomi la porta e così entro.È una casa abbastanza spaziosa, con un bel salotto dove troviamo sua madre che appena ci vede si alza di scatto.
M:"oh, ciao ragazzi. Non pensavo veniste così presto"
È molto giovane, ha i capelli castano chiaro, gli occhi sul verde ed è abbastanza alta.
A:"lei è Francesca, una... amica di scuola" dice guardandomi.
F:"piacere" dico stringendole la mano e ricambia il mio gesto con un grande sorriso.
A:"può dormire qua questa notte?"
M:" oh certo, nessun problema. Mi fa molto piacere"È molto dolce e carina la madre, ed è anche molto allegra. Questa cosa mi rende molto felice.
La ringrazio di nuovo e seguo Ale che mi porta in una stanza.
A:"ehm, puoi metterti questi per stare più comoda" dice aprendo un armadio e prendendo un pantalone e una felpa parecchio grandi.
Lo ringrazio ed esce dalla stanza per potermi cambiare. Metto il pantalone, la felpa e piego la mia roba su una sedia vicino.
Appena finisco, il mio sguardo cade sulla sua stanza. Era grande con una finestra che di giorno darebbe molta luce.
Sulla scrivania ci sono dei libri di scuola e dei fogli sparsi qua e là.
Su una mensola trovo diversi quaderni e delle penne.
Sulla parete sopra il letto ci sono delle foto che lo ritraggono insieme a James e Mattia, in altre con sua madre mentre le altre persone non so chi siano.Una mensola abbastanza bassa si trova vicino alla finestra, mi avvicino un po' e noto che sopra c'è una grande tastiera.
Wow, suona? Se è davvero così allora sembra un sogno.
No, ok. Non devo collegare ogni minima storia con me.Sarà solo una coincidenza.
Però il fatto che suoni mi intriga molto, mi avvicino ancora...
~~~~~
Heyy, cosa ne pensate? Vi sta piacendo?🤍
STAI LEGGENDO
Piccoli Dettagli
Romance*COMPLETA* Come si chiama quella sensazione che prima non esisteva ma poi arriva e non riesci a farne a meno? Non lo so, e forse non vorrei nemmeno saperlo. Ancora non riesco a spiegarmi come una piccola cosa comune è diventata una parte fondamental...