22°

51 2 0
                                    

Tra qualche ora saremo nel nuovo anno. In questi giorni non mi sono sentita molto con gli altri.

Ne ho approfittato per stare un po' da sola per ragionare. Quali sono le mie conclusioni? Sono solo più confusa.

Ci ho provato veramente a rifletterci su ma qualcosa mi frena. Fatico a dare ascolto al cuore e uso più la testa. Sono più razionale e ho paura a lasciar scegliere al cuore. Faccio fatica a lasciarmi andare così... e forse è per questo che sono confusa. Magari invece, anche se ascoltassi il cuore, sarei confusa ugualmente.

Non lo so. Non ho risolto molto.

È diventato molto importante per me, non lo posso negare. Ma si, ho paura, tanta. Di cosa? Di rimanerci male, di soffrire, di fidarmi. È davvero difficile per me fidarmi. Ma ho paura di avere una delusione e il problema è riprendersi e tornare come prima.

Non voglio essere influenzata e cambiare per colpa degli errori. E poi siamo molto diversi noi, non sarebbe fattibile. Siamo letteralmente il sole e la luna, il bianco e il nero, acqua e fuoco... come potrebbe mai funzionare tra di noi?

Ho molti dubbi. Una parte di me dice di tentare, sbagliare ci aiuta solo a imparare, l'altra mi dice di fare attenzione perché la delusione fa male.

Ma come si fa quando c'è amore?

Tra poco dovremmo andare tutti in montagna da James. Ho paura anche di vederlo. Non so come dovrei comportarmi con lui adesso, ho paura di rimanere sola con lui e non so cosa potrebbe succedere, sarebbe troppo imbarazzante.

E se non andassi? No, non ho scuse plausibile per questa mia assenza. Ormai stanno venendo a prenderci, non posso tirarmi indietro proprio adesso.

No, devo affrontare la situazione, forza. Ma non nego che ancora ho tanta paura.

E indovinate chi mi deve accompagnare in montagna? Si, proprio Ale. Dovremo affrontare un viaggio da soli noi due. Direi perfetto, no?

Prendo la valigia e, ancora con qualche dubbio, scendo le scale, saluto la mia famiglia rassicurando che li avrei aggiornati sempre ed esco di casa.

Subito mi ritrovo vicino a casa Ale che mi aspetta appoggiato alla sua macchina.

A:"eccoti"
F:"hey..." dico con un tono di imbarazzo finale.
A:"dalla a me, faccio io" dice prendendo la mia valigia per poi metterla in auto e lo ringrazio. Salgo in macchina e partiamo.

Inizialmente c'è silenzio. Nessuno parla, finché rompe il ghiaccio.
A:"non hai risposto ai miei messaggi in questi giorni"
F:"ah, si, beh avevo bisogno di staccare un po' "
A:"qualcosa non va?" Dice voltandosi verso di me con uno sguardo preoccupato.

F:"no no, avevo solo bisogno di stare un po' di tempo sola con me stessa"
A:"bhe, mi sembra un po' strana questa cosa, così all'improvviso" dice tornando a guardare la strada.

F:"Avevo solo bisogno di stare da sola, tutto qui, te lo giuro"
A:"va bene..." dice ancora dubbioso ma quasi innervosito.

Non riesco nemmeno a guardarlo in faccia ma non so so il perché, dannazione.

Il resto del tragitto non parliamo ma per fortuna ci fa compagnia la musica di sottofondo che rompe un po' l'imbarazzo che c'è nell'aria.

Arriviamo finalmente e scendiamo. Nello stesso momento sono arrivati anche tutti gli altri.

J:"possiamo entrare" dice aprendo la porta.
G:"wow, ma è stupenda"
M:"ormai è diventata la casa delle vacanze natalizie per noi ahah"
L:"venite qui spesso?"
J:"passiamo qui di solito il natale o il capodanno"
F:"è davvero una casa pazzesca"
J:"ci sono tre stanze, scegliete pure quelle che volete"
F:"voi state con me" dico sottovoce rivolgendomi alle ragazze.
L:"James mi aveva già detto poter stare insieme in stanza"
F:"allora in una stanza state voi due, noi altri ci dividiamo in ragazzi e ragazze"
C:"come mai tutta questa preoccupazione?"
F:"preferisco poter stare con voi, dai andiamo" dico mentre ci dirigiamo in stanza sotto gli occhi di Ale che mi guarda ancora perplesso.

C:"wow è stupenda"
F:"guardate che vista si vede da qui"
G:"quante neve!"
J:"beh, vi siete date subito da fare vedo"
A:"allora noi prenderemo la stanza accanto"

Così i ragazzi si sistemano nell'altra stanza mentre Ludo e James staranno nell'ultima stanza.

Possiamo la giornata sulla neve giocandoci. Non so nemmeno quante volte sia caduta ma mi sono divertita troppo. Adoro questi momenti perché mi sento sempre così bene.

F:"corri corri" dico urlando alle ragazze.
G:"non ce la faccio più"
M:"ti prendo"
A:"te dove vai che tanto ti raggiungo"
F:"contaci" nemmeno il tempo di ribattere che mi ritrovo le sue braccia che mi stringono da dietro bloccandomi e dopo qualche secondo ci ritroviamo entrambi per terra.
A:"dicevi?" Chiede ironico con la sua sciarpa che ormai gli copre anche tutta la bocca lasciando vedere praticamente solo gli occhi.

F:"non so correre, lo so"
A:"bhe, l'ho notato"
F:"heyy" dico con sguardo offeso e per ribattere, inizia a farmi il solletico mentre ci troviamo ancora sdraiati sulla neve.

F:"ahah no no ahah b-basta ahah, per favore"
A:"ti arrendi?"
F:"si ahah basta ahah" dico scoppiando a ridere finché finalmente si ferma e ancora sdraiati, rimaniamo lì per ancora qualche istante, a guardarci.

J:"ragazzi, rientriamo" ci interrompe il nostro amico urlando per richiamarci. Così ci alziamo e torniamo nella casetta.

Ci sistemiamo tutti di fronte al camino acceso con sopra le coperte.
F:"brr... che freddo..." dico strofinando le mani tra di loro per riscaldarle.
A:"ci credo, ci siamo buttati tutti sulla neve per non so quanto"
G:"almeno ci siamo divertiti ahah"
F:"già, questo non puoi negarlo, è stato bello"
A:"si, carino"
F:"che presuntuoso..."

Restiamo ancora tutti lì mentre sorseggiamo una bevanda calda per aiutarci a riscaldarci.

Subito dopo, andiamo ognuno nelle proprio stanze per poterci preparare.

Indosso un abito rosso (di base bisogna vestirsi di rosso a capodanno), delle scarpe con un po' di tacco ma non troppo, capelli sciolti leggermente mossi e l'unico gioiello che indosso è la collana che mi è stata regalata. Ci sta davvero molto bene.

Mi guardo allo specchio mentre finisco di prepararmi, mettendo il profumo e un trucco leggero.

Le altre si stanno preparando anche loro ma a contrario mio sono molto più lente gli piace utilizzare più trucco, a contrario mio che finisco più velocemente.

Mi dò un ultimo sguardo allo specchio ma nel mentre sento delle voci un po' forti provenire dall'altra stanza...
~~~~~
Heyyy, spero vi piaccia. Nel prossimo capitolo succederà qualcosa... vi aspetto ♡

Piccoli DettagliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora