L:"avete fatto tutte queste cose? Ed io sono rimasta qui da sola"
G:"Ludo, non mentire. Abbiamo visto le stories su insta. Sei stata sempre con James e siete andati anche in piscina. Non puoi dire di esserti annoiata"
L:"ok, avete ragione ma mi siete mancate ragazze"
F:"anche tu ci sei mancata"
L:"forse dovrei iniziare a studiare da più"
Siamo finalmente tutte riunite. Sane e salve.
Il rientro è andato bene.
Questa volta ho viaggiato affianco ad Ale. Non abbiamo parlato molto ma ci siamo scambiati tanti sguardi e risate.
Abbiamo ascoltato la musica insieme, gli ho stretto la mano al decollo in aereo. Mi ha detto di non aver mai viaggiato in aereo prima, motivo di quella sua agitazione.
Tutto il tragitto lo abbiamo passato dormendo, eravamo stanchissimi entrambi.
Scesi dal bus finalmente davanti scuola, ci siamo salutati con un semplice abbraccio per poi tornare ognuno a casa.
M:"ti sei divertita allora?" domanda mia madre.
F:"è stato stupendo. Abbiamo cercato di vedere più posti possibili. Abbiamo corso fino all'ultimo ma abbiamo vissuto ogni momento"
M:"spero tu non ti sia sentita sola"
F:"sentivo a momenti la vostra mancanza ma avevo sempre qualcosa da fare, quindi non ci pensavo troppo"
M:"oltre a Gioia c'era qualcun altro che conoscevi?" Ma che curiosa che è mia mamma.
F:"si, c'era Mat, Mattia e Alessandro"
M:"oh, pure lui? Ma non avevi detto che aveva delle materie da recuperare?"
F:"si, ma a quanto pare, da quando l'ho aiutato a studiare, ha ripreso e adesso ha tutti dei bellissimi voti"
M:"oh, sono molto felice. E dimmi, vi siete parlati?"
F:"mmh... sei proprio una curiosana madre, lo sapevi?" Dico ridendole in faccia.
M:"ma io voglio solo sapere come va la vita di mia figlia. Riccardo non mi racconta mai nulla. Volevo almeno delle gioie da te"
F:"tranquilla, stavo scherzando. Diciamo che adesso ci parliamo di nuovo"
M:"oh, avete chiarito finalmente. Non aspettavo altro di sentirtelo dire"
Beh, sembra quasi più contenta di me.
Io cerco di non darlo a vedere, perché ancora lo sto mettendo alla prova e non l'ho perdonato completamente (anche se in realtà l'ho già fatto), ma sono felice di stare di nuovo con lui.
Spero che le cose procedino bene come in questi ultimi giorni.
Riprendiamo ad andare a scuola e tutto sembra andare bene.
Alessandro si sta impegnando per la maturità che lo aspetta tra qualche mese e io sto cercando di recuperarlo del tempo con lui.
A:"visto che oggi è il nostro giorno libero, essendo che non abbiamo scuola, ti va di andare da mia sorella? Le avevo promesso che saremmo stati con lei dopo essere tornati dalla Spagna.
F:"per me va bene, manca tanta anche a me"
Così saliamo in macchina e ci dirigiamo a casa sua, dove veniamo accolti a braccia aperte.
V:"fratellone, Franci, siete qui!" Dice urlando vedendoci incontro.
A:"hey, ciao piccolina, ti sono mancato?" Dice prendendola che braccio e sollevandola da terra.
STAI LEGGENDO
Piccoli Dettagli
Romance*COMPLETA* Come si chiama quella sensazione che prima non esisteva ma poi arriva e non riesci a farne a meno? Non lo so, e forse non vorrei nemmeno saperlo. Ancora non riesco a spiegarmi come una piccola cosa comune è diventata una parte fondamental...