38°

44 1 0
                                    

F:"non ci credo. Suoneranno a Valencia. Non potevano venire qui a Madrid?"

G:"mi dispiace Fra" dice cercando cercando consolarmi.

M:"che succede?" Chiede avvicinandosi insieme ad Ale mentre siamo in giro con la prof.

G:"una band spagnola che segue Francesca suonerà questo pomeriggio a Valencia"

A:"e qual è il problema?"

F:"fosse stato più vicino sarei potuto andare. Ma purtoppo non riesco"

A:"c'è ancora tempo fino a questo pomeriggio. Se partiamo ora possiamo farcela"

G:"sei pazzo? Ci vorranno almeno un paio d'ore e domani dobbiamo tornare in Italia"

A:"ce la faremo in tempo"

F:"a me sembra un po' rischioso"

M:"io sono con Alessandro. Possiamo farcela perfettamente"

A:"basta metterci subito in viaggio"

G:"la prof ancora sta spiegando, non ci lascia fino all'una"

A:"ci penso io" va a parlare con la prof per poi tornare verso di noi soddisfatto.

P:"bene ragazzi, visto che ormai manca poco prima del nostro rientro, potete andare, miraccomando, fate attenzione a non allontanarvi troppo"

M:"ora ci spieghi come l'hai convinta"

A:"non ho fatto colazione oggi ed ho un'urgenza di mangiare. Possiamo andare un po' prima visto anche che è il penultimo giorno?"

F:"non avrei mai pensato che sarebbe funzionato"

A:"e invece. Forza, andiamo in stazione per prendere i biglietti".

Così ci mettiamo a correre, paghiamo e aspettiamo il nostro treno. Dopo venti minuti finalmente saliamo e affrontiamo circa due ore abbondanti di viaggio durante le quali mangiamo,  scherziamo, parliamo con degli sconosciuti affianco a noi.

Mi chiedo se ne valga la pena questa pazzia.
Ma voglio fidarmi di Ale, potremmo essere in tempo. Lo spero.

Verso le 15:30 scendiamo finalmente dal treno e, dopo mezz'ora e avendo fatto anche scorta di cibo e acqua, raggiungiamo l'area dove di eseguirà il concerto all'aperto.

F:"spero vada tutto bene"

A:"cosa potrebbe mai andare storto?"

F:"non portare sfiga. Questa fuga è stata rischiosa. Domani mattina abbiamo l'aereo di ritorno"

A:"vedrai che andrà tutto bene. Adesso però goditi questo momento e non pensarci".

Restiamo sotto il sole per circa un'ora quando finalmente arriva la band.

Passiamo così il nostro ultimo pomeriggio.

Cantiamo tutti a squarciagola, saltiamo, urliamo e balliamo.

Tutti i problemi sembrano allontanarsi e io ed Ale stiamo di nuovo bene come prima.

Sembra tutto una favola.

Ne è valsa la pena.

A:"allora? Ti sei divertita"

F:"si, un sacco. Grazie a tutti voi. Non sarei mai riuscita a venire qui da sola"

G:"è stato bellissimo"

M:"ora però dobbiamo fare un'ultima cosa, il bagno nel mare"

F:"stai scherzando?" domando spalancando gli occhi "è tardissimo e dobbiamo tornare in hotel"

Piccoli DettagliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora