36°

42 2 0
                                    

Inutile dire che sono felice.

Da tanto desideravo questo momento e non vedo l'ora di visitare meglio il posto.

Ammetto che la sua presenza mi condiziona. Non so come comportarmi con lui e, nel dubbio, manteniamo le distanze.

Rimango sempre vicino a Gioia per non rimanere sola.

Arrivati in hotel, prendiamo la nostra camera da due e sistemiamo tutte le nostre cose.

Dopo esserci fatte una doccia veloce, usciamo insieme a tutte il gruppo e iniziamo a girare.

Come prima cosa visitiamo la Puerta del Sol, dove si festeggia la notte di Capodanno, e poi passiamo a Plaza Mayor.

Pranziamo in un posto li vicino e poi ci lasciano il pomeriggio libero, ma ci raccomandano di fare attenzione e di non rientrare troppo tardi la notte.

Io e Gioia decidiamo di non allontanarci troppo, anche perchè siamo stanche dal viaggio.

Decidiamo così di girare in qualche negozio e vediamo molte cose carine. Io prendo un vestito rosso e una collana, Gioia prende qualcosa in più come jeans e scarpe.

Verso le 18 torniamo in hotel per riposarci un po' prima di ir de tapas.

Altri ragazzi del nostro gruppo ci chiamano per dirci che c'è una festa organizzata per questa sera e hanno invitato anche tutti noi.

All'inizio ero un po' dubbiosa ma poi Gioia mi ha convinto ad andare. La nostra prima festa spagnola.

Decido così di approfittarne e mettere il vestito comprato oggi. Metto anche la collana e solo in quel momento, realizzo di aver addosso ancora la collana che mi ha regalato Alessandro a natale, ma decido di tenerla.

Metto un filo di trucco, dei tacchi non troppo alti e, dopo aver fatto qualche boccolo hai capelli, prendo infine la borsa.

Usciamo e andiamo verso questo locale dopo averci condiviso la posizione.

Appena arrivati noto che non è male. C'è abbastanza gente, tanti della nostra età circa.

Andiamo a prendere qualcosa da bere.

G:"a noi, ce lo meritiamo" dice alzando il bicchiere per brindare.

G:"senti, ti dispiace se vado da Mattia? Vorrei passare del tempo anche con lui"

F:"ma certoo che puoi, non dovresti nemmeno chiedermi il permesso. Vai, basta che non mi abbandoni a fine serata" dico scherzando e lei felice mi abbraccia per poi andare dal suo ragazzo (ormai è palese che stanno insieme).

Rimango dentro un po', finchè come al solito necessito di cambiare aria.

Mi allontano ed esco fuori un attimo.

Giuro che ci provo ma queste discoteche con così tanta gente non fanno per me.

Mi siedo su una panchina vicino all'uscita e mi riposo guardandomi attorno.

A:"non mi sorprende vederti qui"

Mi giro ed è lui. Ma io non capisco. Non aveva bisogno di tempo? Perchè continua a cercarmi?

F:"oh, ciao" e si siede affianco a me.

A:"non riuscivi più a stare li dentro, vero?" cerca conferma guardandomi.

F:"tu?"

A:"Mattia mi ha abbandonato per stare con Gioia"

F:"è la volta buona che possono stare finalmente insieme da soli quei due" dico sorridendo guardando in avanti.

Piccoli DettagliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora