37°

42 2 0
                                    

Oggi continuiamo il tour della giornata di oggi per poi avere il pomeriggio libero.

G:"Fra, oggi io e Mattia volevamo andare a fare un giro insieme"

F:"andate tranquilli"

G:"sicura di non voler rimanere sola?"

F:"si, prendetevi il vostro tempo"

Ed è così che mi ritrovo a passare le prossime ore vagando. Poco dopo che si sono allontanati, mi giro e vedo Alessandro. Spero non si siano messi d'accordo.

A:"ciao"

F:"hey" dico un po' fredda.

A:"possiamo parlare?"

F:"va bene" e così lo seguo verso una panchina poco distante da li.

Fa un grande sospiro per poi iniziare a parlare.

A:"ho sbagliato, me ne rendo conto. Volevo solo fare del bene per noi ma ho solo peggiorato le cose. Dovevamo parlare per chiarire, non scappare dai problemi. Poi ieri quando ti ho visto con Mat... ho perso la ragione"

F:"ti ho sempre detto che non l'ho mai considerato più di un amico, è tutto risolto"

A:"hai sempre detto che gli piaci, non sapevo se l'avessi fatto apposta per farmi ingelosire"

F:"seriamente? Tra tutti, proprio lui. Ieri aveva bisogno di aiuto"

A:"e doveva chiedere proprio a te?" dice iniziando ad alzare la voce.

F:"si può sapere che ti prende? Pensavo volessi chiarire."

Nel mentre si avvicina a noi proprio Mat.

M:"ciao ragazzi. Fra, ti stavo cercando. Ho seguito i tuoi consigli e adesso io e Tom ci stiamo scrivendo e presto usciremo. Grazie mille. Alessandro, sei davvero fortunato." dice allontanandosi da noi.

Ale mi guarda incredulo.

A:"non ho capito, l-lui..."
F:"è come ti stavo spiegando. Voleva dei consigli su come relazionarsi con Tom. Dopo aver perso le speranze con me, ha capito che gli piace lui"

A:"sono proprio un co***ne"
F:"lo so" dico ridendo.

A:"da quando ci siamo allontanati, non riesco più a controllare la rabbia. Eri tu a calmarmi" fa un altro sospiro guardando in basso "non volevo risponderti male"

Ci voltiamo guardandoci.

A:"mi dispiace, mi puoi perdonare?"

F:"piano piano, forse... possiamo ricominciare" dico sorridendogli.

A:"grazie" dice abbracciandomi "non te ne pentirai".

Da quanto non lo vedevo così felice?

A:"ti voglio portare da una parte, ci stai?"

Non ho altri piani. Annuisco e lo seguo.

Andiamo verso la metropolitana e ci allontaniamo da Madrid. Stiamo andando verso sud-est penso.

Dopo diversi minuti scendiamo e camminiamo, fino ad arrivare a un'enorme area verde su delle colline.

Wow.

Tira fuori dai zaino che ha con sè, un telo azzurro e lo distende sul prato, per poi sederci sopra.

F:"è... bellissimo. Si vede tutto da qui"

Tutta la città è sotto il nostro sguardo.

A:"adesso chiudi gli occhi" lo guardo un po' perplessa e dopo faccio come dice lui.

Piccoli DettagliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora