41°

55 1 0
                                    

Ecco arrivato l'ultimo giorno di scuola.

Quell'ultima campanella tanto desiderata.

Mentre per alcuni quella sarà l'ultima campanella della loro vita.

Siamo così tutti insieme per festeggiare la fine di una parte della nostra vita e inaugurare un nuovo inizio.

Dopo questi pesanti mesi, finalmente potremo avere del tempo per noi.

Non odio la scuola.

Sono comunque una di quelle ragazze che si impegna con costanza, che ci tiene ad ottenere buoni risultati e a dare il meglio di sè in qualsiasi occasione.

Alla scuola devo tanto, anche se non posso nascondere le lacrime versate per la paura di non riuscire, i mental breakdown, la rabbia che ho spesso provato per le troppe cose da fare e il poco tempo a disposizione.

Ma è anche grazie alla scuola che ho conosciuto alcune delle persone più importanti della mia vita.

E tra queste, nove mesi fa, conoscevo il ragazzo che non avrei mai pensato potesse stravolgermi la vita.

Ripenso a tutti i momenti insieme, le risate e i pianti, i nostri amici sempre con noi.

E adesso siamo qui.

Il prossimo anno non potremo più camminare verso scuola insieme, non ci incontreremo tra i corridoi e non potremo più aspettarci all'uscita per poi salutarci.

Questo si che mi mancherà.

Lo guardo così felice di concludere questo capitolo della sua vita così importante.

E sono fieri di lui, con lui.

J:"raga, ancora non ci credo. Abbiamo davvero finito la scuola"

M:"ultimissimo giorno di scuola... mette quasi i brividi"

A:"si beh, è strano. Ancora non mi sembra vero che il prossimo anno non metterò piedi qui dentro"

L:"adesso però non pensiamoci più. Abbiamo solo questa sera da sfruttare per poter festeggiare perché dopo sarete troppo impegnati a studiare per l'esame"

G:"ha ragione. Questa sera ci sarà una festa, dobbiamo andare e nessuno può dire di no" dice guardando me e Alessandro. La capisco, siamo sempre noi quelli a contrario.

F:"va bene, va bene, verremo. Spero non ci sia mezza scuola"

L:"si, stai tranquilla. Per essere sicure, io e Gioia verremo da te questo pomeriggio per prepararci tutte insieme. Almeno non potrai darci buca all'ultimo"

J:"idem noi con Ale, conoscendoti inventeresti una scusa"

F:"si vede che sono nostri amici, ci conoscono troppo bene ahah"

A:"vuol dire che abbiamo scelto quelli giusti"

Ed è così che passiamo il resto della giornata, preparandoci per quella serata.

F:"ragazze, sembra dobbiate andare ad una sfilata" dico facendole fare una giravolta su loro stesse.

G:"parla lei. Con questo outfit il tuo tipo non potrà resisterti"

Ho indossato un semplice vestito blu, con una piccola fascia che cade lungo le spalle. Tacchi blu non troppo alti e borsetta bianca.

Cambio gli orecchini mentre lascio i capei sciolti leggermente mossi.

Finisco con un trucco molto easy e sono pronta. Profumo e via.

Quando sentiamo il campanello, scendiamo giù e troviamo i ragazzi davanti. Nessuno di loro parla. Muovono solo gli occhi dalla testa ai piedi.

Piccoli DettagliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora