Ringraziamenti

3.4K 73 38
                                    

Per anni mi sono nascosta dietro il timore di non farcela, di non essere abbastanza. Che si trattasse di bellezza, intelligenza o bravura, mi nascondevo all'ombra della mia paura di non saper risplendere.

Ero una rosa senza petali e tutti i miei sforzi per essere migliore o perfetta risultavano vani: ogni qualvolta raggiungevo un obiettivo non mi sembrava abbastanza, non ero ancora all'altezza. Che fosse la scuola, il lavoro, la stesura di questa storia...

Vi confesso che avevo cominciato a scrivere "Obsessed – Rose sfiorite" con la certezza che non sarebbe stato altro che l'inizio di un sogno fin troppo grande, che mai si sarebbe realizzato.

Due persone soltanto hanno creduto in me fin dal primo istante, dal momento stesso in cui raccontai loro di aver cominciato a scrivere un libro: la mia mamma e il mio papà.

Non passava giorno senza che i miei genitori mi chiedessero dei miei sogni, grandi o piccoli che fossero, e della mia storia. Mi ascoltavano quando leggevo loro alcuni capitoli, discutevano con me delle idee che a poco a poco stavano prendendo forma nella mia testa.

Hanno sempre creduto in me, ancor prima che potessi farlo io stessa. Vorrei un giorno potermi guardare con i loro stessi occhi, vedermi perfetta proprio come dicono e capire che in qualunque modo andranno le cose non potrei mai deluderli.

Fino a quel momento vi ringrazio, mamma e papà, per essermi stati sempre accanto e per l'amore che mi dimostrate ogni giorno.

E come posso non menzionare nei ringraziamenti anche il mio manager, mio fratello, il mio migliore amico. Dopotutto, il rapporto fra Thalia e Drake è un po' il nostro!

Lui mi conosce come nessun'altro e sappiamo entrambi il bene che ci vogliamo, anche senza il bisogno di esprimerlo a parole.

Siamo così simili eppure diversi, due mondi opposti che quando entrano in collisione danno vita a risate e allegria.

Lui è la mia metà, quella con cui ho condiviso una vita intera. E' anche l'unico che davvero sa del mio cuore.

Grazie Marco, per tutto.

Ringrazio anche i miei nonni, per avermi raccontato l'amore.

Avete presente quelle sere d'inverno dove ci si siede davanti al caminetto, con una tazza di the in mano, e poi il nonno inizia a raccontare storie che sembrano così lontane? Ecco, lui mi ha raccontato come ha conosciuto la nonna.

Sono stati il destino e a una Lambretta a farli incontrare, sapete? E dopo tutto questo tempo, mentre raccontava, negli occhi di nonno ho visto ancora una scintilla, quella del primo amore. Poi guardava la nonna e sorrideva.

Questo è l'amore che voglio per Thalia e Flynn, ma anche per me stessa.

Grazie per i vostri racconti e per tutto l'affetto che mi dimostrate ogni giorno.

Ringrazio Andrea, Alessandro ed Edoardo, che sono come dei fratelli per me. Vedervi crescere e crescere io stessa con voi è stato bellissimo. Siete la parte migliore di me, il bene che vi voglio non cambierà mai.

Durante il mio percorso su Wattpad ho incontrato e conosciuto tantissime persone, e sono così grata di poter chiamare alcune di loro amiche.

Vorrei ringraziare la mia socia in affari, quella giovane autrice che agli albori delle nostre due storie mi scrisse in una giornata come un'altra, dando inizio a una splendida amicizia. Sono passati ormai quasi due anni da quel momento e la cosa più incredibile è che, malgrado il tempo trascorso, ci sopportiamo ancora!

Non ci sono parole per esprimere la gratitudine che provo nei suoi confronti. Mi ha sempre ascoltata nei momenti di sconforto, supportata nella scrittura e protetta.

Il bene che ti voglio è immenso e non si può quantificare a parole.

Io la sua Thalia e lei la mia Kaylee, per sempre.

Ci tengo tantissimo a ringraziare Carolina. Lei è stata una delle mie primissime lettrici e c'è sempre stata fin dal principio e durante tutto il mio percorso.

Non la ringrazierò mai abbastanza per tutto l'aiuto e il supporto, se oggi Obsessed è cartaceo il merito è soltanto suo! E' una splendida persona e una bravissima scrittrice che merita davvero tutto il bene del mondo.

Sarò sempre al suo fianco e la supporterò in qualunque momento, come lei ha sempre fatto per me.

Ti voglio bene, cuore.

Volevo ringraziare anche la mia dolcissima Siria. Lei è quel cuoricino marrone che nelle chat riservi solo ad alcune persone, a quelle che conosci da poco ma che ti hanno cambiato la vita in meglio.

Con Siria posso parlare per ore ogni giorno, che sia per messaggi o in chiamata, senza mai stancarmi o annoiarmi. E' anche quella persona che ricorda ogni cosa che dico, anche la più banale lei la tiene bene a mente; perché quando mi ascolta lo fa con il cuore e con l'affetto che prova nei miei confronti.

Non la ringrazierò mai abbastanza per essere entrata nella mia vita, dapprima come lettrice e poi come una vera amica, una di quelle per cui provo un bene immenso.

Non posso anche non ringraziare Rossana e Alessia, le mie due dive che inevitabilmente si sono conquistate un pezzo del mio cuoricino.

Tante volte ho sentito dire che Wattpad fosse una piattaforma colma di odio e gelosie, talvolta mi sono ritrovata a pensarlo io stessa; ma quando ho conosciuto queste due mie care amiche mi sono dovuta ricredere. Anche nell'oscurità si può scorgere un raggio di luce, e loro sono il mio sole.

Grazie per avermi sempre capita e amata, protetta e sostenuta. Quando avevo bisogno voi c'eravate e per questo vi voglio tanto bene.

Un ringraziamento speciale anche a Elisa, Wissal, Francesca, Nadia, Katia e a tutte le lettrici che sono state al fianco di Flynn e Thalia fino alla fine, tra mille avventure, gioie, amore e dolore. Grazie per aver creduto in me e in Obsessed, grazie per aver dato una possibilità a questa storia che spero vi abbia emozionato e tenuto compagnia in quei momenti bui.

E ricordatevi di fiorire sempre, anche dopo aver perso i vostri petali.

Vi voglio bene!

𝔒𝔟𝔰𝔢𝔰𝔰𝔢𝔡 - Rose sfioriteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora