"Dietro la rabbia c'è il dolore."Nessuno sembra aver visto Alex e non risponde alle chiamate.
Ci impiego un buon quarto d'ora per trovarlo, e ci sono riuscita grazie ai video di sorveglianza.
Mi ritrovo nell'ascensore, le cui porte si aprono sul piano più alto dell'edificio, che da su un terrazzo. Lo vedo vicino la ringhiera a vetro, di spalle a me.
Le mani sono nelle tasche e la posa è statuaria.
Mi avvicino lentamente.
Il suo sguardo è perso nel vuoto.Quando si accorge della mia presenza mi lancia un occhiata per poi tornare al panorama, niente di più.
<<Cosa vuole?>>
Vado dritta al punto. Riaccendo la canna e faccio un tiro mentre aspetto la sua risposta.
<<Hanno delle informazioni che ci servono.>> Risponde a bassa voce mantenendo lo sguardo avanti.
<<Che tipo di informazioni? E cosa vuole in cambio?>>
Non risponde.
Con una mano lo faccio voltare verso di me, ma evita il mio sguardo.
<<Alex di che informazioni stiamo parlando?>> Gli domando seria costringendolo a guardarmi.
Lui deglutisce per poi parlare. <<Riguardano nostra madre.>>
Le mie gambe diventano pesanti e il mio sguardo si fa serio su di lui.
<<Stanno mentendo.>> Dico sicura.
<<No... Hanno tutto, sanno tutto quello che è successo e come è successo, ne ho le prove.>> Afferma sconfitto.
<<Fammele vedere.>> Lui mi sonda con lo sguardo e dopo un'attimo di esitazione mi fa cenno con la testa di seguirlo.
Arriviamo nel suo ufficio, si siede alla scrivania ed inizia a scrivere al computer, mi metto accanto a lui osservando lo schermo.
Fa partire un video e si poggia allo schienale, guardando da un'altra parte.
Immagini e frammenti di video scorrono sullo schermo, filmati e riprese della nostra famiglia, in particolare di nostra madre.
Un video attira la mia attenzione, e mi chino sulla scrivania rimandandolo indietro.
Si vede lei che parla con degli uomini in tenuta nera a me sconosciuti, in una strada buia e deserta.
Da qui iniziano video sospetti, mi passano davanti varie scene, lei sempre con questi uomini, lei che frequenta posti non molto raccomandati, che uccide persone, indaga, non per conto della nostra famiglia e che conclude affari.
Nell'ultima scena litiga sempre con quegli uomini, poi viene presa di peso e coricata in un furgone.
Il video finisce qui.<<Cosa può significare tutto questo?>> Mi domanda Alex a voce bassa.
Spero veramente di sbagliarmi...
<<Possono essere falsati questi video, non poteva stare dalla loro parte...>>
<<Da questi video sembra così, non ce ne siamo mai accorti...>>
<<Non c'è altro? Solo quel video?>> Domando impaziente.
<<Si, per altre informazioni, vuole qualcosa in cambio...>> È titubante nel finire la frase.
<<Cosa?>>
STAI LEGGENDO
Full Of Darkness
ActionSayah Morrison a soli 16 anni si ritrova imprigionata in riformatorio, dopo esser stata incastrata dalla banda mafiosa rivale del padre, morto pochi giorni prima. Il fratello è riuscito a salvarsi, ma lei? Le prove schiaccianti la costringono a rima...