"Vi sono uomini che non hanno mai ucciso, eppure sono mille volte più cattivi di chi ha
assassinato sei persone."
-Fëdor DostoevskijPremo il pulsante sul tasto verde del monitor.
La voce di Carl risuona nell'abitacolo <<Sayah c'è un problema, il campione è qui. Si è inserito in gara da solo, e vi sta raggiungendo, non so che intenzioni abbia ma non credo gli interessi la gara.>> Guardiamo contemporaneamente lo specchietto retrovisore.
C'è una macchina che sta correndo senza fari, il suo colore scuro la rende praticamente invisibile nella notte.
<<Chi è?>>
Riconosco nervosismo nel suo tono apparentemente calmo.<<Non ne siamo sicuri, ma..>>
<<Ditemelo ora>> gli ordina lei concentrata sulla strada.
<<Crediamo sia Fernando Ramirez.>>
Il suo sguardo si gela.
<<Sayah perfavore esci dal circuito, potrebbe essere pericoloso->>
Attacca prima che Carl possa continuare.
<<Hai intenzione di finire la gara?>> Le domando.
<<Si, non me la farò rovinare da lui>> risponde convinta.
Riporto lo sguardo allo specchietto, quel bastardo è proprio dietro di noi.
Guardo la strada, siamo alla fine ormai, l'ultima curva è strettissima è ad U che riporta verso la partenza, a sinistra infatti si scorge la folla sulla linea.
Quel bastardo sarà sui trecento chilometri orari passati, per questo ci ha recuperato.
Non riesco a vedere nulla dai vetri oscurati.
Mi preparo per la curva.
Possibile superare solo con una derapata.
<<Facciamo una scommessa>> dice ad un certo punto.
<<Cosa?>>
<<Se riesco a fare una derapata ad occhi chiusi mi dovrai un favore, se non ci riesco, ne dovrò io uno a te>> le sue parole mi fanno venire in mente la sera del gala quando ero io a farle la scommessa.
Mancano pochi secondi.
La osservo attentamente mentre è concentrata a guardare avanti.
<<Cazzo sei allucinante>> mi lascio sfuggire <<Ad occhi chiusi?!>>
Va bene, sono un po' preoccupato.<<Hai tre secondi>> mi dice sul pelo della curva.
<<Accetto>> non posso perdermi un momento come questo.
La osservo mette chiude gli occhi.
Il tempo rallenta, il monitor segna i duecento chilometri orari mentre siamo sulla curva, frena e tira il freno a mano, girando il volante al massimo verso sinistra.
Ho la pelle d'oca.
Passo gli occhi da lei alla strada, sono letteralmente estasiato da quello che è appena successo.
Riapre gli occhi una volta ripreso il rettilineo, dove riabbassa il freno a mano e accelera fino ad arrivare ai trecento chilometri orari, che raggiungiamo in tempo per tagliare il traguardo per primi.
Un sorriso stupendo compare sulle sue labbra , si volta verso di me.
Noto la felicità nei suoi occhi. <<Visto?>> Domanda lei sicura di sé mentre decellera.
STAI LEGGENDO
Full Of Darkness
ActionSayah Morrison a soli 16 anni si ritrova imprigionata in riformatorio, dopo esser stata incastrata dalla banda mafiosa rivale del padre, morto pochi giorni prima. Il fratello è riuscito a salvarsi, ma lei? Le prove schiaccianti la costringono a rima...