Capitolo 57

1.2K 62 5
                                    


"Tutto è già cominciato prima
La prima riga della prima pagina di ogni racconto si riferisce a qualcosa che è già accaduto fuori dal libro."
-Italo Calvino

L'officina è indaffarata, meccanici corrono da una parte all'altra e il caos è ovunque.

Questo vuol dire solo una cosa, stasera c'è una corsa.

Salgo direttamente le scale per arrivare all'ufficio di Carl, ad un passo dalla porta sento delle voci in sottofondo.

Riconosco il timbro di John. Bene.

Busso facendo un passo indietro.

La porta si spalanca subito dopo, John mi guarda sorpreso.

<<Sayah? Come mai da queste parti? Nessuno mi ha avvisato che saresti venuta.>> Si fa da parte per farmi entrare.

Scorgo Carl seduto dietro la scrivania.

<<Perché non ho detto a nessuno di farlo.>> Avanzo nella stanza e prendo posto davanti una delle due poltrone di fronte Carl.

<<C'è molto di cui dobbiamo parlare ragazzoni...e voi dovrete dirmi ogni cosa che pretendo di sapere. Altrimenti siamo fottuti.>>

<<Di che stai parlando?>> Mi domanda Carl corrucciando lo sguardo.

John si siede accanto a me.

Entrambi attendono che io parli.

<<C'è molto che non so su mamma e papà, informazioni che sono state tenute all'oscuro per troppo. Cose, che ora dovete dirmi.
Se non conosco tutta la storia potrei commettere errori fatali, soprattutto ora che possiedo l'arma per abbattere il nemico.
Devo stare molto attenta a ciò che faccio.>>

<<Cosa? A che arma ti riferisci?>> Mi chiede John.

<<Ve ne parlerò una volta che mi avrete confidato tutto quello che sapete.>> Li fisso in attesa.

Si scambiano uno sguardo consapevole.

Carl annuisce e finalmente riporta lo sguardo su di me, dalla sua espressione addolorata capisco che non sarà facile per lui raccontare ciò che sa.

<<Vuoi sapere tutto dall'inizio?>> Mi domanda.

Annuisco. <<Ogni cosa.>>

Si sistema sulla sedia e dopo qualche secondo di esitazione inizia a parlare.

<<Non so se te lo hanno mai detto ma, il matrimonio tra i tuoi genitori è stato frutto delle decisioni dei tuoi nonni. Loro hanno deciso di farli sposare per unire due famiglie potenti in una sola, più forte.
Inizialmente non sopportavano la presenza dell'altro nella stessa stanza, ci sono voluti due anni prima che si fidassero e aprissero l'uno con l'altra. L'amore è arrivato dopo.
Tuo padre la ha amata veramente, e per quanto Alexa ci abbia messo amore nel loro rapporto una parte di lei era ancora legata a... Carlos.>>

<<Quindi questa relazione tra i due va avanti da più tempo che pensavo...>> Rifletto.

<<Si, da giovani si vedevano di nascosto all'insaputa dei genitori dato che non erano in buoni rapporti, finché non furono scoperti.
In quel momento i Maxime presero la decisione di darla in moglie a qualcun altro, per far si che non potesse ripetere lo stesso errore.>>  Fa una pausa perso nei suoi pensieri.

<<Dopo cinque anni dal matrimonio, nel 1998 Alexa rimase incinta di tuo padre. La nascita di Alexander ha fortificato il loro rapporto. Tua madre ci ha provato a ricominciare, ha provato ad amare Alan, ma->>

Full Of DarknessDove le storie prendono vita. Scoprilo ora