Hydra

286 10 3
                                    

 "Stai bene?" mi chiede Steve guidando la macchina diretto al complesso.

Brian e Jonathan avevano raccolto cosi tante informazioni da poter incastrare Capuano senza perdere un minuto in più. Dopo aver lasciato la tavola calda, mi sono messa in macchina e sono tornata a casa preparando in fretta e furia I bagagli per lasciare Nashville. Lo faccio a malincuore, non vorrei lasciare questo posto senza dare alle persone che abbiamo conosciuto una spiegazione logica ma... non sono tenuta a farlo. Farlo manderebbe a puttane la mia posizione nello SHIELD.

Penso inevitabilmente a Mary Adler e a come solo ieri mi abbia chiesto di non lasciarla come hanno fatto gli altri. E invece eccomi qui a dimostrarle l'esatto opposto. 

"Non ci credo che è finita." sussurro incredula.

Stiamo tornando a casa. Quindi niente più missione sotto copertura.

Niente più ansia di essere scoperti o osservati. Niente più cene di lavoro. Ma anche niente più baci, niente più effusioni in pubblico... niente più intimità.

Tony ha strettamente proibito le relazioni tra I membri della squadra... e solo ora mentre siamo di ritorno mi rendo conto di quanto siamo stati stupidi ad immischiarci cosi sentimentalmente gli uni con gli altri.

"Non è finita." mi corregge Steve attirando la mia attenzione facendomi voltare verso di lui.

Parla di noi. E' rassicurante sentirglielo dire.

"Tony ci ucciderà." gli ricordo razionale.

"Tony se ne farà una ragione." ribatte scocciato. "E se non sarà cosi... penseremo a qualcosa."

Vorrei chiedergli cosa intende dire ma sarebbe cosi superfluo ora come ora.

Ieri sera sembrava cosi sincero con me sul volere mettere su famiglia. Ma si sa che quando si è arrabbiati si dicono tante cose che non si pensano.

In realtà quella arrabbiata ero io... lui era quello deluso.

"Non ho intenzione di rinunciare a te." mi rassicura prendendomi la mano portandosela alle labbra per lasciarmi un piccolo bacio.

"E io a te." sussurro sincera. "Ma sarà difficile... rientrare e fare finta di nulla. E l'idea di una relazione clandestina non mi fa entusiasmare."

"Che ne dici di una vacanza?" chiede ironico facendomi alzare gli occhi al cielo divertita.

Steve Rogers è mai andato in vacanza? Non credo proprio.

"Fury non ne sarà per nulla contento, lo sai? E poi... per quanto la proposta mi alletti... non possiamo... c'è del lavoro da fare."

Detto questo Steve si irrigidisce di colpo aumentando la presa su di me.

"Che succede?" domando preoccupata.

"Non so perchè... ma ho la vaga impressione che questa storia non sia finita." rivela aumentando l'ansia dentro di me.



Dopo quattro ore, la nostra macchina entra nell'hangar del complesso sotto lo sguardo attento di alcuni agenti che si stanno allenando sul tappeto. Steve è il primo ad uscire, seguito poi da me. Mi guardo intorno lentamente godendomi ogni singolo particolare di questo posto che da meno di un anno è diventata casa.

"Casa dolce casa..." sussurro posando poi lo sguardo sui vari agenti che ci osservano confusi.

"Non è di certo il benvenuto che mi aspettavo di ricevere." bisbiglia Steve costringendomi a guardarlo divertita.

HybridDove le storie prendono vita. Scoprilo ora