Nota autrice: ho appena pubblicato il prologo di "Romantics are the new rebels"... Se vi va andateci a dare un'occhiata 😘
Martedì prossimo ultimo capitolo di Hybrid. Grazie di leggere sempre, buona lettura ♥️
Alla fine la riunione non si è conclusa in nessun modo. Il loro ragionamento non fa una piega: essendo una famiglia non hanno intenzione di lasciarmi fare tutto da sola. Eppure abbiamo preferito lasciare in sospeso l'argomento Hydra, desiderosi solo di tornare a casa. Ci siamo dati una scadenza: due giorni per riflettere al meglio su una possibile nuova collaborazione con lo SHIELD. Credo che sia la cosa migliore anche se dentro di me, considerando come stanno cambiando le nostre vite private, credo di conoscere già la nostra risposta.
Quello che mi preoccupa di più, ecco perchè il mio silenzio durante il viaggio di ritorno, è parlare con Steve della missione che mi è stata affidata da Coulson. Devo farlo, deve sapere. Non voglio che tra di noi ci siano segreti ma allo stesso tempo non voglio che il mio piano vada in fumo. Più persone sanno e peggio è.
"A che pensi?" mi domanda l'oggetto dei miei pensieri attirando la mia attenzione mentre sono seduta su uno dei sedili sul retro.
"Volevi davvero ucciderlo?" domando tutto d'un fiato ancora scioccata per la scoperta.
Steve si abbassa alla mia altezza inginocchiandosi davanti a me. "Perchè sei cosi sorpresa?" sussurra prendendomi le mani tra le sue.
"Tu non sei un assassino." puntualizzo sicura di me. "Tu sei... hai dei valori."
"Quei valori sono andati a farsi fottere il giorno in cui ho creduto di averti perso per sempre." precisa a malincuore facendomi venire la pelle d'oca. "Io... avevo bisogno di uno scopo nella vita."
"Uccidere?" domando retorica. "Solitamente la gente normale si da al giardinaggio... alle scommesse, alla lettura."
"Io non sono poi una persona cosi normale." sussurra sovrappensiero ironicamente. Percepisco il suo dispiacere e il suo disagio. Steve da quando si è risvegliato si è sempre sentito un estraneo rispetto al nostro mondo. Il tempo per lui sembra essersi fermato alla guerra per questo motivo ha sempre avuto tantissime difficoltà ad inserirsi in quello che lui oggi chiama casa.
"Si, che lo sei." lo rassicuro liberandomi una mano dalla sua presa solo per accarezzargli il viso. "Per me sei la cosa più simile alla normalità, quella che ho sempre desiderato per il mio futuro. Quella che... voglio per nostra figlia."
Steve alza di scatto lo sguardo verso di me sgranando gli occhi. "C...c-cosa?" balbetta incredulo.
"Non volevo dirtelo..." inizio euforica con gli occhi lucidi. "Wanda me l'ha detto questa mattina... anzi in realtà se l'è fatto scappare e..."
"E' una... è una..."
"Si." concludo per lui vedendolo sotto schock. "Sarai circondato da donne capitano."
"Le mie donne." sussurra felice sfiorandomi velocemente il ventre coperto ancora dall'uniforme dello SHIELD. "Novità da Helen?"
"Nulla ancora." rivelo prontamente. Controllo spesso i messaggi per vedere se per caso mi ha scritto ma... nulla. "Ci vuole un pò di tempo... ma ehi, vedrà che andrà tutto bene."
"Tu come stai?" chiede cambiando completamente discorso premuroso.
"Sto... bene credo." ammetto un pò incerta. "Volevo dirtelo... delle dimissioni intendo ma... sono stata cosi presa dalle ultime cose che..."
"Inizialmente però non volevi." puntualizza Steve sicuro di se.
Maledetto Fury e la sua lingua lunga!
STAI LEGGENDO
Hybrid
RomanceE se... ritornati dalla missione di Nashville a Cassie fosse offerta una nuova missione? Questa volta per proteggere proprio l'uomo di cui è innamorata dall'Hydra? Parte 2 di Sotto Copertura.