Wanda Maximoff

116 10 5
                                    

 "Tesoro, la cena è pronta." annuncia Visione palesandosi nella mia stanza.

"Non ho fame." ammetto guardando un punto fisso fuori dalla finestra con le braccia strette al petto.

La mia migliore amica non c'è più. E' morta quasi per caso... era a pochi metri da me e poi ad un certo punto il suo corpo è precipitato nel vuoto.

"Sei cosi distratta che non ti sei neanche accorta che sono passato per il muro... senza bussare alla porta." controbatte Visione cercando di sdrammatizzare la situazione raggiungendomi solo per abbracciarmi da dietro. "Mi... mi dispiace tanto amore."

Quando ho seguito finalmente il mio cuore quel sabato sera dopo esserci concessi una cenetta da soli, non avrei mai immaginato che la mia vita si sarebbe evoluta cosi in meglio. Ho un fidanzato amorevole, che ogni giorno mi dimostra I suoi sentimenti e apprende sempre cose nuove sulle emozioni umane. Si è inserito cosi tanto nella squadra che ha perfino chiesto a Stark una forma più umana. Perciò pelle, capelli e perchè no anche barba. La sua forma androide compare solo durante un'emergenza o una missione. Come quella di ieri.

Siamo tornati da solo un giorno ma intorno a me è tutto ancora congelato a quell'istante.

A quel paesino in Russia che mi ha ricordato maledettamente la Sokovia. I miei genitori, mio fratello Pietro e quando l'ho perso a causa di Ultron.

"Potevo fare qualcosa." sussurro interrogativa. "Potevo salvarla."

"Non posso mentirti lo sai bene..." risponde prontamente aumentando la presa su di me. "Anche se ho una forma umana, non sono ancora cosi bravo a dire le bugie... potevi farlo si. Non mento quando dico che sei la più forte in squadra."

Inizio a piangere silenziosamente nascondendo il viso tra le mani come farebbe una bambina. So che tutto questo dolore non è solo per lei... ma è anche per Pietro. La morte del mio gemello non la supererò mai. E ora, la mia migliore amica che era come una sorella per me... è stata uccisa proprio come lui.

"Ma lei non ti vorrebbe vedere cosi..." sussurra Visione direttamente al mio orecchio. "Lei... odierebbe vederci cosi."

Non parliamo gli uni con gli altri.

Steve è arrabbiato con Natasha e Clint per non essere tornati indietro. Tony ha tremendi sensi di colpa... infatti dopo essersi assicurato che lo SHIELD avesse lasciato la struttura ieri sera a notte fonda, ha lasciato il complesso e non lo vediamo da allora. Ho provato a chiamarlo solo per sapere come stava ma... il cellulare è staccato.

Adorava Cassie. Era come una figlia per lui.

E' arrivata nelle nostre vite meno di otto mesi fa eppure... è riuscita ad integrarsi nella squadra alla perfezione, legandosi a noi e unificando il nostro legame ulteriormente. Era il collante della famiglia. Con la sua ironia, la sua saggezza, la sua spigliatezza...

"Notizie di Cap?" domando asciugandomi le lacrime.

"No... non esce dalla sua stanza da ieri sera."

Cap è... distrutto.

Posso capire in parte il suo dolore perchè l'ho provato sulla mia pelle. Ma perdere un fratello non è di certo come perdere la donna che ami. Perchè è cosi: la missione li aveva avvicinati a tal punto che si erano innamorati. Cassie ce l'aveva confidato lo stesso pomeriggio dopo il suo rientro. Gli occhi le brillavano di una luce mai vista prima ed era felice. Dannatamente felice.

Per settimane Steve si era dannato in cerca di una possibile spiegazione per la sua improvvisa partenza e un pò tardi forse, aveva capito che sotto sotto lei l'aveva fatto per lui. Per proteggerlo.

"Passerà tutto vedrai..." mi rassicura cullandomi dolcemente il mio ragazzo. "E torneremo più forti di prima."

Ecco se c'è una cosa che Visione non capirà mai è il rimorso. Quello a differenza di molti altri sentimenti, non sparisce cosi facilmente. Non è come l'odio o il piacere. No. Quelle sono sensazioni che dopo un pò, con il passare del tempo riesci a mandare via.

Ma il rimorso...sapere di non aver fatto abbastanza per salvare la persona che amavi... quello non va via facilmente.

"Vieni a mangiare qualcosa, ti va?" ritenta alludendo alla cena. "Ti ho preparato una nuova zuppa."

Non posso non sorridere viste tutte le attenzioni che mi da. E lo accontento, anche se dentro di me lo stomaco è chiuso.  

HybridDove le storie prendono vita. Scoprilo ora