You lied to me

141 12 14
                                    

 Steve's POV

La missione è stata uno fiasco. Siamo di nuovo volati in Europa a causa di una segnalazione su Aaron Carter e la famosa talpa dello SHIELD che oggi ha un nome e un volto. E' Andrew Campbell nipote del segretario Ross.

Ma... non ha portato a nulla.

"Dove sei andato stamattina?" mi domanda Bucky mettendosi al mio fianco mentre completiamo le procedura di sicurezza del quinjet.

"E tu?" chiedo a mia volta divertito.

"Amico... non sarai mica geloso di me? Lo sai che... è come una sorella... certo spero un giorno una cognata ma..."

"Buck tranquillo stavo solo scherzando." lo interrompo sentendo da parte sua un certo nervosismo. "Sono contento che tu ti stia prendendo cura di lei."

"Mi sono affezionato... davvero è fantastica." ammette. "Ora capisco perchè ti sei innamorato di lei."

"Comunque per rispondere alla tua domanda...sono andato a salutarla." lo informo contento.

"Il bacetto prima della missione gliel'hai dato?" mi scimmiotta prendendosi gioco di me.

"Ci è mancato poco." sussurro schietto. "Non... non riesco a starle lontano."

"Ah credimi... anche lei non riesce a stare lontano da te." rivela divertito facendomi sorridere. I suoi occhi mi parlano ancora come se non fosse cambiato nulla. Come il primo giorno. Il nostro amore sembra essere ancora li anche se lei non sembra ricordarlo.

Ma lo sente. Lo percepisce.

"E' gelosa marcia di Sharon... stamattina me l'ha fatto capire." aggiunge il mio migliore amico. "Sarei curioso di entrarle nella testa e sapere cosa diavolo le passa per il cervello quando la vede."

Conoscendola... nulla di legale.

"A proposito di Sharon... Ieri... ieri sera ci ha interrotto in palestra."

"Cosa?" domanda scioccato. "Aspetta... interrotto in che senso? Stavate... facendo sesso?"

"Ma ti pare che te lo direi cosi?" sbotto perplesso. "No... stavamo parlando. In realtà ero sul punto di baciarla... quando è semplicemente entrata con la busta della cena tra le mani."

"Merda amico... e lei come l'ha presa?"

"Chi?" chiedo facendo il finto tonto. "Sharon o Cassie? Perchè entrambe non l'hanno presa bene."

"Ehi voi due che confabulate?" chiede Sam attirando l'attenzione su di se. Avanza verso di noi in compagnia di Tony e Clint.

"Parlavamo della biondina che ha conquistato il cuore del capitano." rivela Bucky.

"Di cosa in particolare?" domanda Tony curioso.

"Di tutto?!" ribatte retorico il mio amico. "Hai visto come si guardano?"

"Cap... lo sai cosa hanno detto i medici." mi ricorda Tony razionale. "Non possiamo aiutarla in nessun modo con la sua amnesia... non le fa bene. Deve arrivarci da sola."

"No, non hai capito." risponde pronto Bucky mettendogli un braccio intorno alle spalle. "Cassie... sembra essersi di nuovo innamorata del capitano."

Tony gira il viso di scatto verso di me incredulo. Alzo le mani in segno di resa ma non riesco a trattenere un enorme sorriso fiero nel risentire queste parole uscire dalla bocca del mio migliore amico. Credevo di averla persa per sempre. Poi l'ho ritrovata ma non si ricordava di me.

E ora invece... penso davvero che tutto possa ritornare in ordine.

"Queste sono le belle notizie." afferma Clint felice. "A proposito qualcuno l'ha vista?"

HybridDove le storie prendono vita. Scoprilo ora