Disappered

148 9 5
                                    

 "Sono desolato capitano... nessun segnale." afferma Jarvis dopo l'ennesimo tentativo di rintracciare il suo cellulare.

Dove diavolo è andata?

"Prova ancora." ordino autoritario.

"Che significa che è sparita?!" esclama Tony Stark furioso arrivando nella sala riunioni dove c'è già tutta la squadra.

"E' sparita." commenta Nat giocando nervosamente con le mani. "Non è in camera sua, il suo cellulare è qui..." rivela spingendoglielo sul tavolo. "... ha perfino lasciato la fede della missione con il rilevatore gps."

Chiaro segno che non vuole essere trovata. 

"Cap?" mi chiama Iron Man facendomi voltare di scatto. "Che è successo?"

"Non chiedermelo." ammetto sincero. "So solo che ieri siamo tornati, Fury l'ha convocata nel tuo ufficio e... pff stamattina questo."

Sono stato io a dare l'allarme. Stamattina non vedendola a colazione o in giro per il complesso, sono andato a cercarla in camera sua trovandola completamente vuota.

Se ieri sera fossi andato da lei... le cose sarebbero andate diversamente? Avrei potuto fermarla?

"E se fosse tornata dal suo ex?" propone Clint facendomi cadere il mondo addosso. "Voglio dire... lei era innamorata di lui prima di entrare nello SHIELD, no?"

Geloso e infastidito al solo pensiero che possa essere questa la spiegazione della sua fuga, cammino nervosamente per la sala riunioni arrivando di fronte alla grande vetrata che da all'esterno.

"Impossibile." ribatte Natasha sicura di se. "Le è passata da un pezzo. "

La sua affermazione attira l'attenzione di tutti e soprattutto la mia. Lo sguardo che mi riserva mi fa capire che lei sa.

Lei sa di noi.

"Non puoi saperlo." controbatte Tony. "Jarvis? Trovami Brian o'Connor."

E se fosse davvero tornata da lui? Per... perchè lo ama ancora?

"Non posso saperlo?" ripete Nat ironica e visibilmente ferita dalle sue parole. "Ti ricordo che è la mia migliore amica, so tutto di lei!"

Allora perchè stare con me ieri sera? Perchè ricordarmi quanto mi amasse... quasi come se... mi stesse dicendo addio?

"Ehi, amico." sussurra Bucky attirando la mia attenzione. "Stai bene?"

"Starò bene quando capirò che fine ha fatto la mia ragazza." sbotto amareggiato.

"Vedrai che la troviamo." mi tranquillizza dandomi una pacca sulla spalla.

"Signore l'ho trovato." annuncia Jarvis attirando la nostra attenzione riproducendo sullo schermo della sala riunioni delle riprese di videosorveglianza.

C'è lui, Mary Adler e... una donna bionda.

Mi cade il mondo addosso.

La donna in questione ha I capelli legati in una coda e anche se è di spalle mi sembra lei.

"Merda." impreca Sam incredulo. "Ce spiegatemi... è tornata da lui senza dirci nulla?"

Non ci credo... non è possibile.

Prima di fare stronzate, mollo tutti li, nonostante Bucky e Natasha chiamino il mio nome a gran voce chiedendomi di fermarmi.




Ritorno al complesso a notte fonda. Parcheggio la mia moto e spegno il motore, camminando poi in silenzio verso l'ingresso di casa.

Neanche guidare mi ha chiarito le idee. Anzi.

Più giravo per New York più mi ricordavo di lei. E più tornavo a casa, più ripensavo al fatto che lei non ci sarebbe stata.

"Sei tornato finalmente." esclama Bucky intento a fumare una sigaretta. "Ho provato a chiamarti."

"Non ho sentito il cellulare." ribatto scrollando le spalle. "Da quando in qua fumi?"

"E' per I nervi... aiuta. Vuoi provare?" chiede porgendomela per poi fare un altro lungo tiro dopo il mio no con la testa. "Dove sei stato?"

"In giro... non avevo una meta precisa."

"Fratello... vedrai che si risolverà tutto." mi rassicura alzandosi solo per raggiungermi.

"Come Buck?" domando ironico. "E' tornata da lui."

"Non sappiamo se è lei."

"E' lei." concludo sicuro di me non volendomi illudere del contrario. "E' lei... è tornata da lui ... ed è stata cosi codarda da non dirmelo da vicino sparendo nel cuore della notte."

"Cassie non lo avrebbe mai fatto." controbatte Bucky come se la conoscesse meglio di me.

"Reputi di conoscerla a tal punto da sapere cosa farebbe oppure no?" domando pungente.

"Ho visto come ti guardava amico... ecco perchè so che non lo avrebbe mai fatto." rivela sulla difensiva. "Ma se tu preferisci credere questo per non stare male fai pure."

"Credo che mi andrò ad allenare." chiarisco avendo bisogno di stare solo. "Ci vediamo domani."






HybridDove le storie prendono vita. Scoprilo ora