Date?

140 11 15
                                    

 "Buongiorno a tutti." saluto cordiale, anche se ancora assonnata, la squadra presente in cucina non appena varco la soglia.

"Buongiorno bellezza." ricambia prontamente Bucky poco distante dall'isola mentre aspetta paziente che Wanda riempia il suo piatto vuoto con la colazione. Si sporge verso di me e mi deposita un tenero bacio sulla guancia. "Dormito bene?"

Inaspettatamente però stamattina, ho bisogno di qualcosa in più. Perciò gli allaccio un braccio intorno alla vita invitandolo a stringermi. Bucky anche se inizialmente un pò sorpreso non se lo lascia ripetere due volte, abbracciandomi forte a se a tal punto che il mio viso è impresso contro il suo torace. Permettendomi cosi di sentire il suo cuore.

"Che succede?" domanda sottovoce premuroso.

"Nulla." rispondo prontamente.

Non so cos'ho. Non lo so davvero. Stamattina mi sento cosi scocciata e nervosa che ho solo una gran voglia di piangere.

"Facciamo colazione, ti va?" propone dolcemente.

"Mmmh." mormoro annuendo con il capo.

"Buongiorno a tutti." ci saluta l'oggetto dei miei problemi arrivando in cucina con la sua tenuta sportiva chiaro segno che è andato ad allenarsi. I tagli che gli ho medicato ieri sono decisamente migliorati, tutto merito del siero che l'ha reso super forte. Ma sotto sotto mi piace pensare che è anche grazie alle mie attenzioni mediche. Dietro di lui dopo qualche secondo e decisamente più affannato, arriva anche Sam Wilson. Entrambi posano I loro occhi sul mio braccio allacciato intorno al torace di Bucky, spingendomi inevitabilmente a separarmi da lui.

Vado dritta verso la teca del caffè posta sul retro dell'isola della cucina solo per versarmene un'enorme tazza con la speranza che la giornata migliori in qualche modo.

"Buongiorno." sussurra una voce profonda alla mia sinistra attirando la mia attenzione.

Il guaio è che la riconoscerei tra mille.

"Giorno." mormoro lasciandogli lo spazio necessario per servirsi.

"Che succede?" chiede premuroso sempre sottovoce.

E me lo chiede? E' serio?

Ieri se Bucky non ci avesse interrotto... ci saremmo baciati?

"Nulla." sussurro sincera. "Come vanno i tagli?"

"Molto meglio." risponde frettoloso. "Dormito male?"

"Tranquillo non è nulla." mormoro prima di mollarlo li, facendo il giro dell'isola raggiungendo Nat a tavola. Non mi va neanche di stargli vicino, pensa un pò.

Cazzate, risponde la mia vocina interiore. Daresti qualunque cosa pur di essere sola con lui ora.

"Tutto okey tesoro?" chiede dolcemente la vedova nera accarezzandomi i capelli una volta preso posto accanto a lei.

"Non ho chiuso occhio." rivelo decisa. "Troppi pensieri."

"Tutto... tutto bene ieri con Steve?" chiede ancora toccando un tasto dolente.

"Potevi dirmelo." sbotto visibilmente contrariata. "Ho fatto la parte della scema... se non fosse stato per Wanda..."

"Buongiorno a tutti!" esclama una voce familiare attirando l'attenzione di tutti sulla soglia della stanza.

Che... che ci fa lui qui?

"Mike?" chiamo visibilmente sorpresa notando il mio ex collega. Non riesco a trattenere un sorriso sincero visto che ... è bello rivederlo. Mi riporta in mente I miei anni al quartier generale di DC. Gli anni leggeri, spensierati.

HybridDove le storie prendono vita. Scoprilo ora