Hurt

128 12 12
                                    

 Contro ogni mia previsione, Bruce si è trattenuto con noi per le successive due ore. Non ha ballato una sola canzone ma al contrario ci ha preso cosi gusto che lui e Visione si sono sfidati per ben tre volte di fila facendomi fare tante di quelle risate che mi faceva male l'addome. Quando scelgono una canzone con tre giocatori, mi tocca ritornare al centro della pista da ballo. Soprattutto visto che è una delle mie canzoni preferite. Shut up and dance with me.

Sentivo questa canzone al college durante le ore di programmazione informatica. La sentivo a DC mentre lavoravo per rafforzare il sistema di sicurezza dell'agenzia. E qualche volta l'ho messa anche qui, durante gli allenamenti di box. E' cosi ritmica, cosi coinvolgente che... riesce sempre a farmi cambiare umore. Perciò chiedo a Jarvis di amplificarla per tutta la struttura. Voglio che sentano che ci stiamo divertendo fino allo spazio.

Iniziamo a ballare, decisamente più coordinati dell'inizio visto che quasi tutte le mosse di danza dopo un pò di ripetono. Visione ci ha preso cosi gusto che è lui, con mia grande sorpresa, a tirarmi per il braccio solo per invertire le nostre postazioni cosi come vuole la cooreografia.

"Mi gira un pò la testa." ammetto ridendo però sonoramente per quanto siamo buffi.

"Che... che state facendo?" domanda una voce che riconosco subito alle nostre spalle facendomi irrigidire di colpo. Ci voltiamo tutti e tre all'uniscono, ritrovandoci faccia a faccia con la squadra. O almeno una parte di essa visto che noto subito che Bucky e Steve non ci sono. Il sorriso che avevamo sul viso sparisce di colpo quasi come se fossimo appena stati beccati in fragrante a fare una marachella.

Tony, il caro vecchio Tony, ha le braccia incrociate e ci osserva sconvolto. Natasha e Wanda osservano I loro fidanzati sorprese. Clint cerca di trattenere una risata ma poi ci raggiunge e inizia a muoversi in un modo un pò strano simulando un balletto. Sam invece mi squadra da capo a piedi concentrandosi però sulle spalle e il decolté nudo visto che ho sostituito una maglietta con una canotta.

"Che state facendo?" richiede Tony impaziente.

"Ahm..." mormoro prendendo la parola subito interrotta da Visione.

"Just Dance." annuncia l'androide tranquillo.

E' cosi serio che non riesco a trattenere una risata e con me anche Bruce. Seguiti poi dalle ragazze.

"Si chiama cosi giusto?" chiede confuso dalla nostra reazione.

"Si, si chiama cosi Vis." lo rassicuro dandogli una pacca sulla spalla.

"Manchiamo per tre ore e guarda che mi combini." puntualizza Tony fingendosi contriariato.

"Tu lavori con la musica ad alto volume quasi sempre." gli ricordo prontamente. "A proposito di lavoro... com'è andata a DC?"

"Bene." ribatte prontamente Tony.

"Cap e Bucky?" chiede Bruce non vedendoli anche lui in giro.

"Nello studio di cap." rivela Natasha dando una strana occhiata al fidanzato.

"E' successo qualc...?"

"Bellezza!" esclama Sam Wilson interrompendo la mia domanda prendendomi tra le sue braccia facendomi volteggiare. "Me lo concedi questo ballo?"

Cos'è questo odore che sento?

La musica è diventata tutto ad un tratto romantica. Do una rapida occhiata allo schermo, leggendo il titolo di questa canzone mai sentita. Beh, certo considerando che dopo Brian non mi sono mai realmente innamorata... che senso aveva sentire una canzone che parlava d'amore?

Ti sei innamorata invece cretina, mi suggerisce la mia vocina interiore.

Cosa?

"Non sapevo ballassi." preciso sorpresa.

HybridDove le storie prendono vita. Scoprilo ora