I love you

204 9 13
                                    

Dopo aver lasciato l'ufficio di Tony, scossa e preoccupata per la missione appena accettata, la mia idea era quella di raggiungere Steve dovunque lui fosse. Ma avevo sottovalutato una chioma rossa esuberante che non appena mi ha visto girovagare per il corridoio del primo piano ha ben pensato di sequestrarmi nella mia stessa stanza per... parlare.

Certo, mi aspettavo che ci fossero delle grandi novità ma... me le immaginavo cosi?! Decisamente no. Bruce ha ceduto ed è ritornato con Natasha. E Wanda e Visione stanno insieme! Si, avete capito bene. Wanda, la potenziata dell'Hydra sta con un androide. Vi starete chiedendo come? Non lo so e non voglio neanche saperlo.

Libera dal mio rapitore, uscita dalla mia stanza riprendo l'ascensore e salgo al quinto piano. Gioco nervosamente con le mani, prendendo tanta aria nei polmoni cercando di rilassarmi il più possibile. Arrivata a destinazione, appena le porte della cabina si aprono, vedo subito la porta del suo ufficio aperta. Perchè lui odia restare troppo tempo in uno spazio chiuso. Credo sia dovuto al suo incidente ma... evito di chiederlo non volendo toccare un tasto dolente. 

Sporgendomi leggermente, lo vedo impegnato a scrivere con carta e penna il famoso rapporto della nostra missione. Quello richiesto con impazienza a Washington. Potrebbe scriverlo tranquillamente a computer ma... a lui piace fare le cose alla vecchia maniera. Mi perdo qualche secondo ad osservarlo beandomi di questa vista paradisiaca. Lui non si è accorto di me visto che ha il capo completamente chino. O forse l'ha fatto ma fa finta di nulla. 

"Adoro vederti cosi concentrato..." mormoro maliziosa attirando la sua attenzione. "Non in questa veste ma..."

"Mi chiedevo quando ti saresti palesata." ammette alzando il viso verso di me regalandomi un sorriso gioioso. "Sai che odio la gente che mi osserva di nascosto."

Quindi è cosi... mi ha sentito. Scontato, voglio dire... ha le orecchie super soniche. 

"Tu hai ammesso che mi osservavi tanto prima di Nashville... sei un pò contraddittorio lo sai? E poi io... adoro osservarti." puntualizzo portandomi le braccia al petto poggiando la spalla allo stipite della porta. "E' un problema capitano?"

"Il problema è che non sei ancora venuta a salutarmi." puntualizza smettendo di scrivere sedendosi più comodamente sulla sua poltrona con aria di sfida. Ha tagliato la barba. E cosi rasato mi ricorda maledettamente il giorno in cui l'ho conosciuto.

"Chiedimelo gentilmente e sarai accontentato." ribatto prontamente mordendomi il labbro inferiore di proposito.

"Cass..." mormora l'uomo che amo respirando affannosamente. "Non mi piace pregare la gente."

"Strano..." bisbiglio con lo sguardo corrucciato facendo la finta tonta. "Quando mi metto in ginocchio... mi preghi spesso invece."  

Oops. Cassie 1- Cap 0. 

Steve è spiazzato. Sconvolto, scioccato, senza parole.

Apre la bocca un paio di volte senza riuscire a dire nulla, sorridendo solo come un bambino. 

"Questa me la paghi." mi minaccia malizioso. Poi improvvisamente il suo sguardo cambia, facendomi irrigidire di colpo. Ecco, ci siamo. "Che voleva Fury?"

Solo i numeri del lotto non azzecco mai!

"Ahm..." inizio avanzando nella stanza. "Chiedermi della missione."

Lo guardo fisso negli occhi perchè il contrario lo farebbe insospettire. E non so come, lui riesce a non leggervi la verità. 

"Ti ha chiesto di noi, vero?" domanda scontato.

"Eh già..." sussurro arrivandogli di fronte al di là della sua scrivania. "Loro sanno." 

"Sai che non mi dispiace." puntualizza sincero. "Non mi va di vivere questa cosa nascosto da tutti... ci amiamo non c'è nulla di male."

HybridDove le storie prendono vita. Scoprilo ora