Non ha detto una parola per tutto il viaggio. Siede silenziosa in un angolino sul retro del quinjet mentre Sam guida spedito verso il complesso. Le ginocchia solo al petto, I suoi occhi fissi sul pavimento del velivolo.
E' cosi seria che incute timore.
Steve è poco distante da lei, seduto con le braccia poggiate sulle cosce e gli occhi fissi sulla sua figura.
"Non ci credo." sussurra quando gli sono abbastanza vicino.
Cassie è viva.
"Com'è possibile?" domanda ancora incredulo.
"Non lo so amico." rispondo sincero. "Con me... è andata diversamente... io ti odiavo."
"Uh, credimi lo so." sbotta ricordando tutto. "Lo ricordo bene stavi per uccidermi... ma perchè lei non lo fa?"
"Avranno usato un'altra tecnica? Non lo so..." ribatto esasperato sedendomi accanto a lui. "Sono passati comunque settant'anni... le cose si evolvono."
Lo ricordo ancora come se fosse ieri. Io, legato a quel lettino di ferro, e centinaia di scariche elettriche direttamente al mio cervello per farmi odiare l'unica persona che ho sempre considerato come un fratello. La stessa persona che è riuscita a salvarmi, riportandomi a casa con se. Prendendosi cura di me quando tutti e dico tutti erano disposti a lasciarmi cadere nell'oblio.
"Ho avvisato la squadra." rivela ancora facendomi venire la pelle d'oca. "Ci raggiungeranno al complesso e..."
"Qualcosa mi dice che ci sarà molto su cui lavorare." ammetto sincero. "Bruce... potrebbe farle degli esami."
"E farla sentire ancora di più un topo da laboratorio?" sbotta Steve scartando l'idea a priori. "No, non se ne parla."
"Non vuoi sapere perchè non si ricorda di te?" chiedo perplesso. "Lei... Steve lei non si ricorda di voi."
"Lo so... l'ho capito." sussurra amareggiato. "Dev'esserci un motivo... se l'ha fatto intendo. Forse non mi amava abbastanza, forse..."
"Smettila di dire cazzate." lo riprendo esasperato. "Quella donna ti ama e anche tanto. Ha rinunciato alla sua vita per proteggerti e tu... pensi davvero che non ti ami?"
Perchè crede cosi poco nel loro amore? E' cosi facile per lui, dubitare sempre dei sentimenti che Cassie prova per lui. Prima pensava fosse scappata con Brian... ora questo. Sarò di parte, ma credo che non esista amore più bello del loro. E se il destino vuole, possono ancora viverlo. Ci vuole solo del tempo.
"Lo so che mi ama." sussurra deciso fulminandomi con lo sguardo. "Quello che non capisco è... come abbia fatto a dimenticarsi di me... di noi."
"Non hai molta scelta quando ti fanno il lavaggio del cervello." sbotto nervoso. "Guarda il lato positivo... almeno sembra che non voglia ucciderti."
Questa situazione... queste novità... quello che le hanno fatto... non mi piace. Mi ricorda troppo il mio passato e non mi fa ragionare lucidamente.
"Mi... mi dispiace." afferma Steve sincero. "Io... meno di cinque ore fa ho scoperto che è ancora viva e... ora invece devo fare I conti con la cosa che non si ricorda del nostro amore. Non... non so cosa significa perdere la memoria ma... ma tu si. E non volevo mancarti di rispetto."
"Smettila di credere cosi poco nel vostro amore." lo richiamo severo. "Quella donna li è ancora la tua Cassie... se si è innamorata di te una volta, lo farò ancora. Perchè siete destinati a stare insieme, punto."
"Mi sembra di sentire lei." sussurra il mio migliore amico sorridendo appena.
"Se fosse vigile, ti avrebbe già mandato a fanculo."
STAI LEGGENDO
Hybrid
RomanceE se... ritornati dalla missione di Nashville a Cassie fosse offerta una nuova missione? Questa volta per proteggere proprio l'uomo di cui è innamorata dall'Hydra? Parte 2 di Sotto Copertura.