Disclaimer
Benvenuti, carissimi Ember, Viaggiatori, e Spiriti!
Come si evince dal titolo e dalla sinossi, per chi l'ha letta, questa è una storia abbastanza oscura, piena di cose brutte che succedono.
Siete invitati ad allontanarvi da queste pagine (o ad affrontare le vostre paure) se vi turbano argomenti come: violenza, suicidio, accenni a blasfemia/roba simile, abusi sessuali, sangue... e sì, anche le parolacce.
Chi mi conosce (o chi ha letto anche solo la prima riga della mia bio) sa che scrivo storie perché odio il silenzio. Il che vuol dire che non so stare zitta, essenzialmente.
Perché quando sono stata zitta in passato il problema è solo diventato più grande e adesso anziché essere una persona adulta e responsabile mi ritrovo a scrivere queste cose malate.
Curiosità sull'estetica di questa storia (e io che mi paro le chiappe)
Sono stata ampiamente ispirata dall'album "Spirits" dei Nothing More, che vi invito ad ascoltare per entrare nel mood della storia.
Ho quindi deciso anche di associare ciascuno di questi otto Spiriti ai personaggi principali. Nei vari annunci su Instagram (e in un capitolo dedicato, un giorno, forse) troverete quindi le carte che li rappresentano.
Se anche a voi interessano gli spiritelli, trovate il test ufficiale dei Nothing More per scoprire qual è il vostro Spirito al sito
https://spiritstest.com/
Gli artwork sono stati creati da Micah Ulrich, per cui vi lascio come link esterno il suo sito (più ve lo scrivo qui e lo metto in un commento che da Wattpad Desktop si apre). Io sto usando immagini trovate online e non a scopo di lucro, ma già che so chi è l'artista lo cito e vi invito a supportarlo se anche voi apprezzate il suo lavoro.
https://shop.micahulrich.com/
La "colonna sonora" in generale, cioè la playlist della storia, la trovate sul mio profilo Spotify dove sono rea283, oppure al seguente link:
https://open.spotify.com/playlist/2MiB2K6davvnh5WX6rLVM4?si=3a6304c19e354054
Note sulla struttura della storia (e qualche chicca per ridere in questo mondo macabro)
La storia è narrata dai punti di vista alternati di Ray e Kara, i due protagonisti (gli Spiriti Tru e Fuse rispettivamente).
Sarà divisa in tre parti, a ciascuna delle quali ho (ovviamente) associato una canzone dell'album.
La media della lunghezza dei capitoli è di circa 3k parole, che corrispondono a 15 minuti di lettura circa (se siete lenti come me). Non saranno divisi in parti più corte perché non voglio spezzare l'alternanza dei capitoli di Ray e Kara, quindi ve li tenete così. Leggeteli se e quando avete tempo e voglia.
Inoltre, la chicca "simpatica" è che, appunto, in questa Congrega si nasconde un impostore. Ormai è diventato un meme (e un aiuto mnemonico anche per me) associare a ciascun personaggio principale anche un colore e un mini-astronauta in stile Among Us.
Sul mio profilo Instagram (@rea_sol_) trovate queste cosine simpatiche tra le mie storie in evidenza, e siete invitati sia qui che su Instagram a rivelare i vostri sospetti e le vostre simpatie, per scoprire chi sia il vero impostore prima che sia troppo tardi.
Qui sopra una chicca realizzata dalla gentilissima Joey_Tre che comunica benissimo tutte le vibes della storia.
Ok, ho chiacchierato abbastanza. Ora vi abbandono a questo mondo oscuro e corrotto.
Enjoy!
F. D. Flames
STAI LEGGENDO
The Darkest Thing
Paranormal[Paranormal/Horror] TW: blood, violence, abuse, suicide. Serie Darkest, libro 1 La Congrega di Nipagan Waters esiste per proteggere il mondo dai mostri. Da più di trent'anni, questi esseri incomprensibili, fatti di oscurità, si nutrono di paura e di...