Sorprese di Natale

1.3K 42 102
                                    

Quando Brahim la avvisò che stava rientrando da Milanello, Emma aveva appena terminato tutti i suoi acquisti natalizi. Ne era molto soddisfatta e sperò che anche lui avrebbe apprezzato sia l'albero, sia le decorazioni, ma si era portata avanti e aveva promesso a Viola che se a lui non fosse piaciuto quello che aveva scelto avrebbe dato tutto a lei per l'appartamento che l'amica divideva con le coinquiline.

"Brahim sei già a casa? Non è che per favore scenderesti a darmi una mano?" gli domandò Emma al telefono poco prima di parcheggiare l'auto sotto casa sua.

"Hai fatto acquisti, niña bonita?" ridacchiò lui. "Vale, arrivo".

Mentre apriva scatole e scatoloni contenenti le decorazioni e l'albero, Brahim era estasiato come un bambino la mattina di Natale. Ad Emma ricordava tanto Ricky in alcuni modi di fare, forse un po' immaturi per un ragazzo di ventitré anni, ma a lei facevano una gran tenerezza. Dopo aver esaminato ogni singola luce, pallina colorata o filo argentato destinati ad arricchiare il suo nuovo albero di Natale, Brahim ridendo sollevò Emma di peso e cominciò a girare come una trottola per la stanza, tanto era l'entusiasmo che non riusciva a contenere, dopodiché si mise subito all'opera, aiutato dalla ragazza, per montare e decorare l'albero.

Ci misero quasi un'ora a completare il lavoro, un'ora in cui risero, scherzarono e si bearono della reciproca compagnia. Si divertirono a battibeccare scherzosamente per i motivi più stupidi, da dove posizionare una pallina a come sistemare meglio un filo argentato o le luci; lo facevano apposta per poi avere una scusa per fare pace, interrompere il lavoro e concedersi un bacio appassionato. Alla fine, però, l'albero addobbato era perfetto e, mentre Brahim lo fotografava per postarlo su Instagram, Emma, ormai esausta, si lanciò letteralmente sul divano per potersi finalmente riposare.

Lo squillo del telefono, che aveva lasciato nella borsa, la costrinse ad alzarsi per recuperarlo.

"Ciao mamma... sì, sono ancora in università, abbiamo appena finito e adesso andiamo a casa... sì, non preoccuparti, sono con Viola ma ci sono anche altri nostri compagni, non siamo da sole e poi dai non sono mica le due di notte, c'è ancora un sacco di gente in giro a Milano a quest'ora... Sì, non preoccuparti, domani è l'ultimo giorno di lezione ma finisco in tempo per andare a prendere Ricky a scuola e portarlo agli allenamenti... ok, allora ci vediamo domani sera... ciao mà, un bacio!"

"E così domani già te ne vai" disse Brahim che nel frattempo si era sdraiato sul divano e stava a sua volta controllando il proprio cellulare.

"Sì, ma tanto poi ci rivediamo il ventisei" rispose Emma lanciandogli uno sguardo dolce, dopo essersi stesa accanto a lui con il telefono in mano: non aveva avuto molto tempo di guardarlo durante la giornata e aveva diversi messaggi a cui rispondere. La maggior parte erano di Elisa e Greta sul loro gruppo Whatsapp: entrambe volevano sapere come fosse andata la notte a casa di Brahim, mentre Greta si lamentava di quanto già le mancasse Rafa e di quanto non vedesse l'ora che passassero quei pochi giorni che la separavano da lui. Emma notò poi alcune notifiche Instagram, tra le quali c'erano quelle dei post di Theo Hernandez che aveva pubblicato delle foto di lui e Zoe in vacanza alle Bahamas con il piccolo Theo Jr.

Dato che anche Brahim stava rispondendo ad alcuni messaggi, Emma continuò a guardare Instagram. Passò in rassegna le storie di Elisa che voleva mostrare al mondo la bellissima torta che aveva preparato per il compleanno della sorella, di Greta che si divertiva a postare video con in primo piano la propria faccia pensierosa, e dopo le loro le apparve una storia di Camilla.

Emma non era particolarmente interessata a ciò che l'ex amica postava, anche perché ultimamente le sue storie non riguardavano se stessa ma solamente i calciatori che le piacevano, soli o con le rispettive compagne, vere o presunte. Camilla, infatti, da sempre aveva la fissa di ripostare foto o video che venivano pubblicati da pagine Instagram dedicate al gossip sui personaggi famosi, soprattutto del mondo del calcio. La storia Instagram che apparve davanti agli occhi di Emma in quel momento non faceva eccezione, dato che riportava un video, postato da una delle pagine che Camilla seguiva, in cui Theo e Zoe si lasciavano andare a un bacio molto intenso e passionale su una spiaggia delle Bahamas. Chissà se questa ragazza si rende conto di quanto è fortunata, si leggeva sulla storia Instagram di Camilla, riferito naturalmente a Zoe, dato che Theo, così come Brahim e alcuni giocatori di altre squadre, era una delle fisse della ragazza.

Colpo di testa | Brahim DíazDove le storie prendono vita. Scoprilo ora