L'ingresso di Rafa Leão al Jack's non passò inosservato. Il locale era pieno di giovani quella sera, molto più del solito. Del resto non era frequente vedere personaggi famosi in quella cittadina a nord di Milano ed era normale che si fosse sparsa la voce della presenza dei giocatori rossoneri e che molti curiosi avessero deciso di avventurarsi nel bar per vederli da vicino.
Uno dei primi a notare il campione portoghese fu Gabriele che rimase a bocca aperta nel vedere di fianco a lui due ragazze che conosceva molto bene. Una di loro, in particolare, pur essendo stata spesso nei suoi pensieri, non gli capitava di incontrarla da parecchi mesi, precisamente da giugno dell'anno precedente. La settimana prima il ragazzo aveva visto la storia Instagram in cui Camilla aveva taggato Emma ed aveva sperato in cuor suo che si trattasse di uno scherzo o magari di un errore, ma forse non era così. Forse la sua ex aveva davvero contatti con i giocatori del Milan e allora era probabile che avesse davvero una storia con il numero 10. L'istinto gli urlava di precipitarsi subito da lei, ma la ragione gli suggerì più saggiamente di restare per qualche istante fermo in attesa.
Nel frattempo Camilla si era defilata velocemente e Diego aveva cominciato ad avanzare in direzione del bancone posto al centro del locale, mentre una piccola folla di fans si accalcava intorno a Rafa. Dopo un attimo di esitazione, Emma decise di tornare da Brahim e dagli altri, ma subito dopo essersi voltata e aver iniziato a camminare in quella direzione, si sentì trattenere per un braccio. Si fermò e si voltò di scatto, aveva già capito di chi potesse trattarsi.
"Em" esordì Gabriele passandosi la mano libera tra i capelli biondi. Lei sospirò piano, non aveva nessuna voglia di parlare con lui ma non aveva molta scelta. D'altronde aveva già affrontato Camilla poco prima, poteva liberarsi senza problemi anche del suo ex.
"Ciao Gabriele" disse in tono seccato. "Scusa ma sono un po' di fretta, il mio ragazzo mi sta aspettando" aggiunse con un sorrisetto cattivo in volto. Dopo la rivelazione che Camilla le aveva fatto poco prima, Emma sentiva di essere in una posizione di vantaggio rispetto a Gabriele ed era intenzionata a levarselo di torno il prima possibile.
"I-il tuo ragazzo?" farfugliò infatti lui. "Mi stai dicendo che stai veramente insieme a Brahim Diaz?" domandò poi con gli occhi fuori dalle orbite; non riusciva proprio a capacitarsi che quello che era da anni il calciatore preferito della sua ex ragazza, quello per cui lei aveva una cotta mostruosa quando ancora stava insieme a lui avesse preso davvero il suo posto nel cuore di lei.
"È inutile che fai quella faccia, se hai visto la storia di Camilla la sera di San Valentino lo sai benissimo che sono io la ragazza a cui Brahim si riferiva nel suo post; è a me che ha dedicato quel goal" ribadì Emma.
"Quindi ora stai insieme a lui. Ma ti rendi conto di cosa significa? Tu sei una ragazza qualsiasi e lui è un calciatore di Serie A, cosa pensi che possa offrirti? Gente di quel livello non ha sentimenti, ti userà e ti butterà via quando si sarà stancato di te". Gabriele era sconvolto, aveva lasciato andare il braccio di Emma e continuava a passarsi le mani tra i capelli con un'espressione tesa in volto, senza riuscire a capacitarsi di ciò che la sua ex ragazza gli stava dicendo.
"Ma proprio tu mi vieni a parlare di sentimenti?" sbottò lei indignata. "Tu che non hai avuto un minimo di rispetto per i miei? Con Brahim sto bene, mi ha dato più lui in poche settimane che tu in oltre un anno".
"Beh certo è facile comprare l'amore delle persone quando sei pieno di soldi!" Anche Gabriele sentiva la rabbia crescere dentro di sè ma doveva sforzarsi di tenerla a bada o avrebbe solo peggiorato la situazione con Emma. Strinse le mani a pugno così forte che le sue nocche diventarono bianche. Gabriele detestava Brahim e se se lo fosse trovato davanti in quel momento lo avrebbe volentieri preso a pugni. Non era nemmeno uno dei suoi preferiti tra i rossoneri, anzi lo reputava un giocatore mediocre e sperava proprio che se ne sarebbe tornato a Madrid a fine campionato.
STAI LEGGENDO
Colpo di testa | Brahim Díaz
FanficEmma è una ragazza diciannovenne che vive in una cittadina a nord di Milano con i genitori e il fratellino di dieci anni, Riccardo. Nell'estate 2022 il bambino viene scelto per giocare nelle giovanili del Milan, squadra di cui tutta la famiglia è ti...