Capitolo 15

25 2 0
                                    

"Oggi non gioco!"

Annuncio infilandomi la maglietta.

"Perché?"

Mi chiede Lucille abbassandosi per allacciarsi le scarpe, imito il suo gesto raggiungendo la sua altezza.

"La G, è la classe di Martinus"
"Motivazione in più per giocare"
"Stai scherzando? Hai visto come gioco di solito? Mi butto anche a terra se ce n'è bisogno"
"Beh, tanto la prof non ti farà mai rimanere seduta a non fare niente!"

Mi ricorda Lucille, la nostra prof la adoro perché sprona tutti a giocare e riesce sempre a convincerci in un modo o nell'altro, peccato che io oggi non voglia essere convinta proprio da nessuno.

Usciamo dagli spoiatoi e individuo subito Martinus, è vicino a Marcus ed Enrik.

Grandioso! Questo mese sarà infinito

Ci avviciniamo a Marcus.

"Nicole non vuole giocare"

Annuncia Lucille ancora prima di essere arrivata completamente affianco a Marcus.

"E invece giocherà"

Annuncia la nostra prof comparendo con le racchette da badminton e i volani.

Mi piace giocare a badminton.

"E va bene, gioco"

D'altronde so che non resisterei seduta a non fare niente per due ore di fila.

"Perfetto, facciamo un massimo di tre persone a squadra"

Io, Marcus e Lucille ci avviciniamo gli uni agli altri per fare capire che stiamo insieme, la prof mette la musica e si siede insieme ai prof delle altre due classi e ci guardano scegliere squadre e campo.

"Dai, Marcus perché non giochi con noi? Le ragazze si cercano una ragazza e facciamo maschi contro femmine"

Propone Enrik, vedo Marlene alle nostre spalle, già pronta a prendere parte al nostro gruppo solo per giocare con Marcus.

"No, col cazzo"

Dico risoluta prendendo Marcus sotto braccio, alla fine Marlene si unisce a Martinus ed Enrik.

"Ci giochiamo la palla?"

Chiede Marlene, vorrei correggerla facendo notare che non stiamo giocando a tennis, ma rispondo semplicemente di sì.

Enrik tira il volano e Marcus risponde al suo lancio senza problemi, ma al campo avversario il volano tocca terra perché Marlene non riesce a colpirlo.

"A noi il primo tiro"

Annuncio e Marcus mi affianca e Lucille lo imita per sentire ciò che diciamo.

"Ci giochiamo la gita? Se vinciamo vieni, se vince la squadra di Martinus puoi scegliere tu"
"No, so già che vinceremo"

Dichiaro prendendo il volano che mi passa Marlene.

"Chi vuole tirare?"

Chiedo guardando i miei compagni di squadra che alzano le mani per astenersi, allora tiro segnando il primo punto.

Giochiamo e come sempre mi faccio prendere dal gioco e inizio a ballare a ogni punto per noi.

"Io sono sicura che Martinus da solo vincerebbe"

Annuncia Marlene l'ennesima volta in cui non riesce a colpire il volano.

"Uno contro tre? Sarebbe sleale"

Dice Marcus grattandosi la schiena con il manico della racchetta.

"No, io intendo Martinus contro il migliore di voi, con i muscoli che ha Martinus sono sicura che lo straccia"

Stringo più forte la racchetta, faccio segno a Marcus e Lucille di avvicinarsi e loro lo fanno.

"Sto sbagliando o Marlene ci sta provando con Martinus?"

Chiedo irritata.

"Sembrerebbe"

Conferma Lucille

"Le faccio diventare la faccia a quadretti"

Dico alzando la racchetta.

"Quindi?"

Incalza Marlene.

"Va bene, chi sarebbe il migliore di noi?"

Chiedo guardando i miei compagni.

"Tu"

Mi rispondono in coro, io annuisco e mi slaccio le scarpe.

"Va bene, accetto"

Dico finendo di prepararmi legandomi i capelli in uno chignon disordinato mentre i componenti delle nostre squadre escono dal campo.

Radio nightDove le storie prendono vita. Scoprilo ora