Martinus pov
Vado verso la camera di Marcus, è quasi l'una del mattino, io non riesco a dormire, come al solito ultimamente e ho bisogno di una cosa che ho lasciato in camera sua, probabilmente starà già ronfando da ore quindi non devo fare casino.
Entro in punta di piedi ma vengo sorpreso da una voce.
"Ora, come promesso vi faccio sentire un'altra delle mie canzoni preferite del momento"
Parte una canzone che adoro, guardo stranito la radio, da quando danno musica decente alla sera, alcune volte ho provato ad ascoltare la radio per ingannare il sonno, ma era roba inascoltabile, però forse questa stazione radio ha potenziale, voglio saperne di più.
Dato che non saprei come sintonizzare alla stessa frequenza decido di fare una cosa intelligente, stacco la radio di Marcus e la porto in camera mia, la attacco alla corrente e la canzone riprende.
"Beh, penso sia una delle canzoni che descrive al meglio la mia situazione sentimentale, totalmente nulla, o meglio, lo dico a voi persone che mi state seguendo e non svelate il mio segreto a nessuno, mi piace un ragazzo, solo che lui non ricambia e niente, questa è la mia triste vita da ragazza single, spero per voi che la vostra vita sentimentale sia più movimentata di così, sapete cos'è la cosa più divertente? Che pur essendo single sono quella che dice ai propri amici cosa dire o fare in tot situazione con i propri fidanzati e ogni volta va alla grande, devo capire perché con me questa cosa non funziona"
Dice la ragazza della radio, ha una voce famigliare ma il suono non è perfetto, si sente come un po' ovattato e questo non mi aiuta a capire chi sia, però il tono di voce, il modo di parlare mi piace è spensierato e seducente, rimango imbambolato tra le sue parole e disperatamente cerco di sfogliare la mia memoria in cerca della voce di qualcuno che conosco che sia simile alla sua, ma non mi viene in mente niente.
Non riuscire a dare un volto a quelle parole, a quella voce mi dà fastidio, vorrei sapere.
"Sono quasi le tre, orario in cui direi sia giusto anche solo tentare di dormire, quindi ora vi metto l'ultima canzone e poi tutti nei propri letti"
Questa sua conclusione mi rattrista, sono stato due ore ad ascoltarla parlare senza annoiarmi mai, anzi, mi è pure venuta voglia di contattare questa ragazza, ma non ha mai dato un numero sul quale sia possibile scriverle o una email, nulla, zero recapiti disponibili.
"È finita la nostra canzone e con questa anche la prima trasmissione della Radio Night, ci vediamo domani sera sempre a partire dalla mezzanotte, sempre con me e ascolteremo altra bella musica e chi lo sa, cos'altro potrà uscirne, vi do una buona notte a tutti, dormite bene o almeno tentate"
Dice e poi la radio perde il segnale.
"Buona notte a te ragazza della radio"
Dico sdraiandomi nel letto.
Chiudo gli occhi con la voce della ragazza ancora nella mente e per la prima volta dopo giorni mi addormento subito.
STAI LEGGENDO
Radio night
Fiksi PenggemarAvete mai avuto idee strane durante una notte passata in bianco? Io sì e ho deciso di aprire una mia stazione radio notturna